In vista di Napoli-Sporting Lisbona, gara valida per la seconda giornata della fase a girone unico di Champions League, Conte ha sciolto ogni dubbio. Per sopperire all’emergenza causata dall’assenza di capitan Di Lorenzo, infatti, ci saranno Miguel Gutierrez e Leonardo Spinazzola, con quest’ultimo che recupera dopo l’affaticamento muscolare.
Napoli, le ultime di formazione in vista dello Sporting: arriva la conferma per Gutierrez
Sarà una gara da dentro o fuori per il Napoli di Antonio Conte, che questa si appresterà ad affrontare lo Sporting Lisbona. Vincere per iniziare a macinare punti e mettere sugli attenti tutte le pretendenti per un posto in fase ad eliminazione diretta. L’avversario, lo Sporting Lisbona di Rui Borges, non è dei più abbordabili, visto l’ottimo inizio in questa fase a girone unico della competizione.
Per questa gara così delicata, il tecnico azzurro non avrà a disposizione capitan Di Lorenzo, a causa della squalifica rimediata sul campo del Manchester City nella precedente giornata di Champions League. Al suo posto, rientrante da un affaticamento muscolare, ci sarà Leonardo Spina, il quale agirà nel ruolo inedito di Terzino Destro.
Le probabili formazioni
NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Spinazzola, Beukema, Juan Jesus, Gutierrez; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte
SPORTING LISBONA (4-2-3-1): João Virgínia;Fresneda, Debast, Gonçalo Inácio, Araújo; Hjulmand, Kochorashvili; Quenda, Trincão, Pedro Gonçalves; Suarez. Allenatore: Rui Borges
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/