Home » Inter-Cremonese, Bonny al fianco di Lautaro: Calhanoglu resta fuori
Napoli Napoli OF News

Inter-Cremonese, Bonny al fianco di Lautaro: Calhanoglu resta fuori

MILAN, ITALY - NOVEMBER 09: Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring their team's third goal during the Serie A match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 09, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’Inter di Cristian Chivu torna in campo alle 18 a San Siro per affrontare la sorprendente Cremonese di Davide Nicola. I nerazzurri, reduci da quattro vittorie consecutive tra campionato e Champions League, puntano a confermare il momento positivo.

Inter-Cremonese, le formazioni ufficiali: due novità per Chivu

L’allenatore rumeno deve però rinunciare a Hakan Calhanoglu, rimasto ai box dopo la botta subita nella sfida europea. In cabina di regia agirà dunque Nicolò Barella, arretrato di qualche metro per dare equilibrio e qualità alla manovra. Prima da titolare per Davide Frattesi, pronto a inserirsi negli spazi, mentre sulle corsie ci saranno Dumfries e Dimarco. In attacco spazio a Bonny, schierato al fianco di Lautaro Martinez per sostituire l’infortunato Thuram. In difesa, davanti a Sommer, agiranno Akanji, De Vrij e Bastoni.

La Cremonese, ancora imbattuta in questo avvio di stagione, si presenta a Milano con la consapevolezza di poter giocare a viso aperto. Nicola conferma il suo 3-4-2-1 con Silvestri tra i pali, Ceccherini, Baschirotto e Bianchetti in difesa. A centrocampo, Floriani e Pezzella sulle fasce, mentre Grassi e Bondo garantiranno dinamismo in mezzo. Sulla trequarti spazio a Vazquez e Johnsen, chiamati a supportare l’unica punta Sanabria.

Andrea Alati