Home » Italia, Mancini ritorna sulla sua esperienza in azzurro: “È stata l’esperienza più bella ed importante, abbiamo vinto tutti insieme”
Napoli Napoli OF News

Italia, Mancini ritorna sulla sua esperienza in azzurro: “È stata l’esperienza più bella ed importante, abbiamo vinto tutti insieme”

Ospite al Festival dello Sport, andato in scena nelle scorse ore al Teatro Sociale di Trento, l’ex Commissario Tecnico di Italia ed Arabia Saudita, Roberto Mancini, è intervenuto ai microfoni della stampa per parlare dell’attuale situazione in cui riversa la nostra Nazionale.

Italia, Mancini ritorna sulla sua esperienza in azzurro: “È stata l’esperienza più bella ed importante, abbiamo vinto tutti insieme”

Roberto Mancini, dopo le esperienze sulle panchine di Italia ed Arabia Saudita, è attualmente in cerca di una nuova panchina. A provare a prendere l’ex tecnico di Inter ed Italia è stata la Roma nella scorsa stagione, fallendo miseramente il colpo per puntare poi su Claudio Ranieri. A poche ore dal match di qualificazione al campionato del mondo tra Estonia ed Italia, l’ex tecnico della nazionale è intervenuto ai microfoni della stampa per parlare dell’attuale situazione della nazionale.

Queste le sue dichiarazioni: “Era facile accettarla, la Nazionale è la Nazionale, il sogno di ogni allenatore. Per me è stata l’esperienza più bella, importante, quella che ho sentito di più. Abbiamo fatto tutti insieme qualcosa di impensabile, ma con merito. Quando inizi a vincere sempre, subentra qualcosa di importante, ti senti imbattibile. Chiudemmo con un record a San Siro in Nations League con la Spagna con il rosso a Bonucci, altrimenti saremmo riusciti a continuare.”

“Quando sono arrivato in Nazionale ho pensato: con tutta la sfortuna che ho avuto da giocatore, voglio Europeo e Mondiale con l’Italia. L’addio? C’erano incomprensioni in un momento in cui non c’erano neanche brutti risultati, stavamo inserendo dei giovani. Un po’ di parole, incomprensioni, in quei momenti sarebbe stato meglio chiarirle, da parte mia in primis. Chiarire tutto e ripartire da zero. Poi si fanno scelte che possono essere anche sbagliate. Se speravo di tornare? Sinceramente sì, ma sapevo sarebbe stato quasi impossibile. Speravo di poter vincere anche un Mondiale quindi finché si è lì si continua ad aspettare e il calcio”.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/