Home » Ultim’ora, Kean non recupera in vista dell’Israele: Le condizioni dell’attaccante
Fiorentina Napoli Napoli OF Nazionali News

Ultim’ora, Kean non recupera in vista dell’Israele: Le condizioni dell’attaccante

Cattive notizie per il CT Gennaro Gattuso, costretto a far a meno di Moise Kean dopo l’infortunio subito sabato sera contro l’Estonia.

Italia, Gattuso non potrà contare su Kean: Il centravanti farà ritorno a Firenze

L’Italia sarà protagonista martedì sera contro l’Israele, ma il CT dovrà fare a meno della sua punta di diamante Moise Kean, uscito dolorante al 15′ del primo tempo a causa di una distorsione alla caviglia destra. Dopo i primi esami, infatti, i medici hanno appurato che l’attaccante non sarebbe potuto essere disponibile per la prossima partita e ,quindi, la punta ex Juve farà ritorno a Firenze per cercare di recuperare in vista del match contro il Milan di domenica sera alle ore 20:45.

Gattuso, a questo punto, dovrà sciogliere i dubbi su chi potrà sostituire Kean per giocare in coppia con Retegui. Le opzioni, al momento, prevedono o l’inserimento di Francesco Pio Esposito (gol all’esordio contro l’Estonia), oppure l’avvicinamento di Raspadori come sotto punta per girare attorno all’attaccante oriundo, con il conseguente inserimento di un’esterno tra Cambiaso o Spinazzola, autore di una buona mezz’ora sabato sera.

Raffaele Morra

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/