Banner
Home » Napoli, maxi sequestro al Largo Maradona: la polizia municipale confisca gadget e magliette
Napoli Napoli OF News

Napoli, maxi sequestro al Largo Maradona: la polizia municipale confisca gadget e magliette

Clamoroso quanto accaduto quest’oggi al “Largo Maradona”, zona divenuta, dopo la scomparsa del calciatore argentino Diego Armando Maradona, un vero e proprio luogo di culto e preghiera, in ricordo di uno dei calciatori più amati e più forti di sempre. Questa mattina, la Polizia Municipale ha sequestrato migliaia di magliette e di gadget contraffatti relativi all’ex calciatore di Napoli e Barcellona.

Napoli, maxi sequestro al Largo Maradona: la polizia municipale confisca gadget e magliette

Dopo la morte di Diego Armando Maradona, il luogo circostante al murales dedicato all’argentino ai Quartieri Spagnoli, è diventato un vero e proprio luogo di riunione per chiunque volesse ricordare le gesta del grande fuoriclasse argentino. Il “Largo Maradona”, infatti, è una delle attrazioni più importanti e popolari della città di Napoli, a tal punto da attirare a sé ben 6 milioni di visitatori all’anno.

Questa mattina, la zona circostante al Murales è stata improvvisamente chiusa dalla Polizia Municipale, che, a seguito di un accurato controllo, ha sequestrato magliette e gadget contraffatti che richiamavano il fuoriclasse argentino. Sia magliette che pezzi da collezione, raffiguranti il volto del Pibe De Oro, sono stati confiscati dalle autorità competenti. Inoltre, prima di riaprire al pubblico la zona, la Polizia locale ha coperto tutti i cimeli presenti in zona, i quali sono stati donati in memoria a “Dios” dopo la sua scomparsa nel Novembre del 2020.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/