Home » Mainoo, futuro in bilico: può lasciare a gennaio il Manchester United, Napoli in corsa
Napoli Napoli OF News

Mainoo, futuro in bilico: può lasciare a gennaio il Manchester United, Napoli in corsa

Kobbie Mainoo potrebbe essere uno dei nomi più caldi del prossimo mercato invernale. Secondo quanto riportato dal portale inglese Football Insider, il centrocampista classe 2005 del Manchester United starebbe valutando l’addio ai Red Devils già a gennaio per trovare maggiore continuità in vista dei Mondiali del 2026.

Napoli, Mainoo resta nel mirino: l’inglese a caccia della convocazione al Mondiale

Il giovane talento inglese, reduce da una crescita costante e da prestazioni convincenti quando chiamato in causa, teme di non avere spazio sufficiente per convincere il commissario tecnico Southgate. Da qui la possibilità di un trasferimento temporaneo o definitivo nel mercato di gennaio. Tra i club interessati ci sarebbe anche il Napoli, pronto a inserirsi nella corsa per assicurarsi uno dei prospetti più promettenti del calcio inglese. Gli azzurri, tuttavia, non sarebbero soli: anche Juventus, West Ham, Newcastle e Tottenham seguono con attenzione la situazione del centrocampista.

Al momento, però, il Manchester United non sembra intenzionato a cedere il giocatore, considerato uno dei pilastri su cui costruire il futuro della squadra. Perché il trasferimento si concretizzi, Mainoo dovrebbe spingere personalmente per l’addio, nella speranza di trovare altrove il minutaggio necessario per non perdere il treno Mondiale.

Andrea Alati