Home » Roma, le parole di Gasperini in conferenza: Le ultime sugli infortunati in casa Roma verso l’Inter
Napoli Napoli OF News Roma

Roma, le parole di Gasperini in conferenza: Le ultime sugli infortunati in casa Roma verso l’Inter

WALSALL, ENGLAND - AUGUST 06: Gian Piero Gasperini, Head Coach of AS Roma, looks on prior to the pre-season friendly match between Aston Villa and AS Roma at Pallet-Track Bescot Stadium on August 06, 2025 in Walsall, England. (Photo by Clive Mason/Getty Images)

Gian Piero Gasperini, tecnico giallorosso, ha parlato davanti ai microfoni nella conferenza stampa alla vigilia del grande match di domani sera contro l’Inter.

Roma, Gasperini si esprime sugli infortunati: Cosa filtra verso l’Inter sulle condizioni di Dybala e compagni

Il tecnico ex Atalanta, durante la conferenza, si è espresso così sugli indisponibili: “Ci sono tutti a parte Angelino e ancora Bailey, anche se ha iniziato a fare uno o due allenamenti con noi. Non domani ma dalla prossima settimana speriamo di essere il numero definitivo”.

Per quanto riguarda l’impiego di Paulo Dybala: “Le soluzioni per domani sono straconosciute, non ci si scosta: lui come gli altri ha fatto due buone settimane. Sono servite a lui, a Pellegrini e a chi è rimasto: sono soddisfatto di quanto fatto. Hai il polso della condizione di chi è rimasto, è più difficile con chi torna: tanti hanno giocato, l’incognita di ricominciare è così per tutti”.

Successivamente, ha parlato dei suoi avversari: “Non è questione di essere leggibile: quando la Juve era molto forte era molto difficile batterla. Quando l’Inter è diventata molto forte è diventato molto difficile batterla: ma non solo per l’Atalanta, ma per tutte quante. Quando l’Inter era meno forte ci si riusciva di più. Dal punto di vista tattico le squadre si conoscono tutte bene, il 4-0 dell’anno scorso è stata una brutta sconfitta, altre volte sono state più equilibrate. Sicuramente incontriamo una squadra di grande valore, è una bella sfida per noi per misurarci: contro i migliori vedi quanto puoi essere competitivo. La cosa più importante è fare una partita di livello, coraggiosa, competitiva contro una squadra che è tra le migliori in Europa. L’Inter è una squadra molto ampia, non so delle loro assenze ma non mi sembrano tante: mi aspetto una squadra molto determinata che vuole recuperare qualche punto perso e che voglia ristabilire le graduatorie del campionato. Verrà qua per giocare e cercare di vincere per riportarsi in alto”.

Sull’impiego di Pellegrini, il tecnico invece si è espresso così: “Su Calhanoglu? Può essere una soluzione, non ce n’è sempre una fissa: tra le soluzioni c’è anche questa”.

Infine, Gasp ha risposto ad una domanda sullo scarso impiego del giovane Pisilli: “Non fa fatica a giocare nei due, è di grande prospettiva: al momento ci sono giocatori forti. Farebbe star fuori Koné e Cristante, al momento giocano loro: lui ha avuto i suoi spazi ma io al momento giocano questi”.

Raffaele Morra

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato su https://www.gonfialarete.com