Gian Piero Gasperini, tecnico giallorosso, ha parlato davanti ai microfoni nella conferenza stampa alla vigilia del grande match di domani sera contro l’Inter.
Roma, Gasperini si esprime sugli infortunati: Cosa filtra verso l’Inter sulle condizioni di Dybala e compagni
Il tecnico ex Atalanta, durante la conferenza, si è espresso così sugli indisponibili: “Ci sono tutti a parte Angelino e ancora Bailey, anche se ha iniziato a fare uno o due allenamenti con noi. Non domani ma dalla prossima settimana speriamo di essere il numero definitivo”.
Per quanto riguarda l’impiego di Paulo Dybala: “Le soluzioni per domani sono straconosciute, non ci si scosta: lui come gli altri ha fatto due buone settimane. Sono servite a lui, a Pellegrini e a chi è rimasto: sono soddisfatto di quanto fatto. Hai il polso della condizione di chi è rimasto, è più difficile con chi torna: tanti hanno giocato, l’incognita di ricominciare è così per tutti”.
Successivamente, ha parlato dei suoi avversari: “Non è questione di essere leggibile: quando la Juve era molto forte era molto difficile batterla. Quando l’Inter è diventata molto forte è diventato molto difficile batterla: ma non solo per l’Atalanta, ma per tutte quante. Quando l’Inter era meno forte ci si riusciva di più. Dal punto di vista tattico le squadre si conoscono tutte bene, il 4-0 dell’anno scorso è stata una brutta sconfitta, altre volte sono state più equilibrate. Sicuramente incontriamo una squadra di grande valore, è una bella sfida per noi per misurarci: contro i migliori vedi quanto puoi essere competitivo. La cosa più importante è fare una partita di livello, coraggiosa, competitiva contro una squadra che è tra le migliori in Europa. L’Inter è una squadra molto ampia, non so delle loro assenze ma non mi sembrano tante: mi aspetto una squadra molto determinata che vuole recuperare qualche punto perso e che voglia ristabilire le graduatorie del campionato. Verrà qua per giocare e cercare di vincere per riportarsi in alto”.
Sull’impiego di Pellegrini, il tecnico invece si è espresso così: “Su Calhanoglu? Può essere una soluzione, non ce n’è sempre una fissa: tra le soluzioni c’è anche questa”.
Infine, Gasp ha risposto ad una domanda sullo scarso impiego del giovane Pisilli: “Non fa fatica a giocare nei due, è di grande prospettiva: al momento ci sono giocatori forti. Farebbe star fuori Koné e Cristante, al momento giocano loro: lui ha avuto i suoi spazi ma io al momento giocano questi”.
Raffaele Morra
Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato su https://www.gonfialarete.com