Alla vigilia della sfida di Champions League tra PSV e Napoli, Sergino Dest ha parlato in conferenza stampa trasmettendo fiducia e determinazione. Il terzino olandese ha spiegato di sentirsi in ripresa dopo l’infortunio e di essere pronto a dare il massimo per aiutare la squadra: “Difficile dire se sono al 100%, chiedetelo al mister. Ho bisogno di giocare per capire come reagisce il mio corpo, ma ora sto bene. Ho avuto dei piccoli dolori, però mi sento meglio e sono pronto. Mi aspetto tante energie, mentalità al massimo e spero di motivare i compagni. Vogliamo conquistare i tre punti”.
Dest carica il PSV: “Siamo in un momento positivo”
Dest, ex Milan, ha parlato anche del calcio italiano e dei suoi ricordi in Serie A: “In Italia c’è tanta passione e tanti duelli uno contro uno, è un gioco molto fisico. È una mentalità diversa, lì il calcio è una questione di vita o di morte. In Olanda possiamo imparare qualcosa da questo approccio. Ricordo quando affrontammo il Napoli, era una squadra molto forte. Ora con Conte giocano in modo diverso, ma restano temibili”. Il difensore ha poi commentato la situazione di alcuni compagni: “Lang? Mi dispiace che non stia giocando molto, ma è un ragazzo genuino e diretto, dice sempre ciò che pensa. So quanto possa essere difficile adattarsi a un nuovo ambiente”.
Sul match contro gli azzurri, Dest non ha dubbi: “La Champions è speciale, tutti vogliono giocare queste partite per dimostrare il proprio valore. Siamo in un momento positivo e possiamo vincere contro il Napoli. De Bruyne e McTominay sono giocatori eccezionali, ma se noi siamo in forma possiamo fare bene. Sarà una battaglia, ma daremo tutto”.
Andrea Alati