Home » Roma, Gasperini in conferenza stampa verso il Viktoria Plzen: “ Come vedo Bailey e la gestione di Ziolkowski”
Interviste Napoli Napoli OF News Roma

Roma, Gasperini in conferenza stampa verso il Viktoria Plzen: “ Come vedo Bailey e la gestione di Ziolkowski”

WALSALL, ENGLAND - AUGUST 06: Gian Piero Gasperini, Head Coach of AS Roma, looks on prior to the pre-season friendly match between Aston Villa and AS Roma at Pallet-Track Bescot Stadium on August 06, 2025 in Walsall, England. (Photo by Clive Mason/Getty Images)

Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali dell Roma alla vigilia della partita di Europa League contro il Viktoria Plazen. Ecco le sue dichiarazioni.

Roma, Gasperini :”Dovbyk-Ferguson, dipende dalla condizione! L’importante è che Dybala stia bene”

L’ex tecnico dell Atalanta ha risposto a varie domande in vista della 3a partita di Europa League per i giallorossi, reduci dalla sconfitta con il Lille.

Ecco come si è espresso in merito al ballottaggio tra Dovbyk e Ferguson: “In tutte le grandi squadre non c’è un vero titolare. Da quando esiste il calcio post-covid è normale che sia cosi: si gioca tanto e ci sono 5 sostituzioni. L’opportunità c’è per tutti”.

Sulle condizioni di Angelino: “Su angelino c’è un comunicato medico, dovete fare affidamento su ciò che dicono loro. In questo momento incrocio le dita che siano tutti disponibili”.

Per quanto riguarda l’impiego di Bailey dal primo minuto: “Titolare è chi scende in campo. Vediamo domani, è difficile che possa giocare dall’inizio. Ma l’importante è che sia recuperato a livello fisico. Ci vuole tempo”.

Sul giovane Ziolkowski: “No, non mi ha stupito. Lo vedo negli allenamenti, è un giocatore forte e giovane. Il ragazzo è interessante, farà un’ottima strada. Forse deve lavorare solamente sulle scivolate: ne fa troppe, in Italia è troppo rischioso”.

Sulla partita con l’Inter: “Probabilmente non siamo stati abbastanza chiari difensivamente e abbiamo preso gol. Ma credo che la Roma abbia fatto un passo in avanti, sono contento. C’è stata qualche buona indicazione, domani c’è un’altra occasione di fare passi in avanti. La squadra di domani è poco conosciuta, ma il calcio italiano ha difficoltà quando affronta queste partite. Dall’altra parte c’è gente che viaggia, che gioca, bisogna sempre stare attenti”.

Raffaele Morra

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato su https://www.gonfialarete.com