Home » Napoli, rimpianto Caprile? L’ex azzurro al Cagliari non è più una sorpresa
Altre squadre Napoli Napoli OF News

Napoli, rimpianto Caprile? L’ex azzurro al Cagliari non è più una sorpresa

2193555937

Il Napoli è primo in classifica anche se non è al meglio della forma fisica e mentale, con un chiaro messaggio che però è stato mandato ieri nel match contro l’Inter vinto per 3-1 dagli uomini di Conte. Il mister dei partenopei parla sempre dell’importanza di inserire velocemente i nuovi acquisti nell’alchimia della rosa, già solida grazie al legame creatosi la passata stagione.

Napoli, rimpianto Caprile? L’ex azzurro al Cagliari non è più una sorpresa

A proposito degli acquisti, nel corso dei mesi ci sono state delle cessioni molto importanti per il Napoli poi passate in secondo piano. Nell’ultimo calciomercato di gennaio, gli azzurri cedettero in prestito con diritto di riscatto Elia Caprile al Cagliari di Nicola, adesso di Pisacane: l’ex portiere del Bari, pur essendo molto legato al Napoli, chiese la cessione per carcare di giocare titolare riconoscendo il suo valore e venne accontentato dalla società che optò per uno scambio con Scuffet, adesso al Pisa.

Il Cagliari, questa estate, ha riscattato Caprile, con il Napoli che ha acquistato Vanja Milinkovic-Savic per una cifra intorno ai 20 milioni di euro. I rimpianti sono pochi, ma l’attuale portiere dei sardi si sta prendendo i meriti che voleva in una squadra che sta facendo bene. In questo inizio stagione, le parate di Caprile sono ben 25 su 33 tiri, con una percentuale di parate altissime, quasi il 76%. Solo Provedel ha fatto meglio, con 31 parate su 38.

Mario Di Domenico