Al termine della gara tra Fiorentina e Bologna, terminata con il risultato pirotecnico di 2-2, il tecnico dei gigliati, Stefano Pioli, è intervenuto ai microfoni di DAZN.
Fiorentina, Pioli a DAZN: “I cambi ci hanno dato energia, è un punto di partenza”
La Fiorentina di Stefano Pioli si salva ancora in extremis, grazie ai rigori di Albert Gudmundsson e Moise Kean che gli hanno permesso di riacciuffare il pari nella partita contro il Bologna. Al termine della gara, il tecnico della Fiorentina è intervenuto ai microfoni di Dazn, dove ha spiegato i motivi che hanno portato al pareggio della sua squadra. Queste le sue dichiarazioni: “Credo che l’aspetto mentale debba essere fortificato. Saranno sicuramente i nostri risultati a farlo.
È una squadra che lavora, che ci crede, che gioca. Abbiamo affrontato una squadra forte, che ci ha creato difficoltà. Abbiamo creato molto più noi di loro, abbiamo preso gol su seconde palle su cui ci hanno sorpreso. La reazione è da squadra che non vuole mollare. Ci prendiamo le cose positive sapendo che in certe situazioni possiamo fare meglio. I cambi sicuramente ci hanno dato energia. Il Bologna non ci ha messo sotto dal punto di vista del gioco ma vincendo le seconde palle. Con le due punte abbiamo lavorato meglio. E’ stata una gara difficile ma ben interpretata. Oggi abbiamo fatto un salto avanti tirando fuori qualcosa in più in un momento di difficoltà”.
“Ha fatto un’ottima prestazione. Ha dovuto giocare l’uno contro uno con Lucumi, che lo puo reggere dal punto di vista della forza e della velocità. Ma l’ha fatto con continuità. Ci ha dato tante soluzioni, ha avuto tante occasioni. Credo che per le sue caratteristiche lavori bene con un giocare vicino ma non con uno sulla sua stessa linea che vada a occupargli gli spazi. Quel giocatore può essere un secondo attaccante come Gud o Dzeko. La sua condizione fisica sta migliorando dopo l’infortunio in Nazionale. Dobbiamo lavorare per metterlo nelle condizioni di essere più efficace in area”.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/


