Home » Fiorentina, parte la ricerca per il nuovo allenatore: le ultime
Napoli Napoli OF News

Fiorentina, parte la ricerca per il nuovo allenatore: le ultime

TURIN, ITALY - AUGUST 11: Paolo Vanoli Head Coach of Torino FC, looks on prior the Coppa Italia match between Torino FC and Cosenza at Olimpico Stadium on August 11, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Diego Puletto/Getty Images)

Con l’esonero di Stefano Pioli si aprono diversi scenari su chi sarà il prossimo allenatore dei Viola. La dirigenza, con Rocco Commisso che scenderà in campo in prima persona, sta valutando diversi profili, da Paolo Vanoli al più accreditato Roberto D’Aversa.

Fiorentina, parte la ricerca per il nuovo allenatore: le ultime

Mentre Daniele Galloppa, nominato dalla dirigenza come allenatore ad interim per l’esonero di Stefano Pioli, guiderà la squadra in Germania per la trasferta in Conference League, Rocco Commisso pensa a chi potrà andare a sostituire l’ormai ex tecnico Pioli. In pole, per ereditare la panchina dell’ex allenatore di Milan ed Inter, ci sono Paolo Vanoli e Roberto D’Aversa, con quest’ultimo che sembra esser sempre più vicino alla panchina viola.

Stando a quanto raccontato in esclusiva dal giornalista di Sky Sport Italia ed esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, la Fiorentina avrebbe accelerato seriamente i contatti con l’ex allenatore di Parma ed Empoli, il quale sarebbe disposto a prendere immediatamente la squadra. Dunque, salvo clamorosi ribaltoni, sarà proprio D’Aversa a sedersi sulla panchina Viola e provare a risollevare la squadra dal periodo no.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/