Massima allerta a Napoli per l’incontro valido per la quarta giornata di Uefa Champions League tra Napoli ed Eintracht Francoforte. Nonostante i divieti imposti alla tifoseria ospite, a causa di quanto accaduto nella stagione calcistica 2022/2023, alcuni membri della tifoseria organizzata tedesca, circa 500, stanno raggiungendo il capoluogo campano in queste ore, spargendo l’allerta scontri tra le forze dell’ordine.
Napoli, allerta massima per il match con il Francoforte: in arrivo 500 tifosi dalla Germania
Tornano le grandi notti di Champions League al Maradona e lo faranno con una partita tutt’altro che semplice per il Napoli di Antonio Conte. Questa sera, infatti, i campioni d’Italia affronteranno l’Eintracht Francoforte, nel match valido per la quarta giornata della League Phase della Uefa Champions League. Una sfida che rimembra quanto di brutto accaduto nella stagione calcistica 2022/2023, quando, i tifosi tedeschi misero a ferro e fuoco Piazza del Gesù, scatenando una vera e propria guerriglia urbana.
Per questa gara, il governo italiano ha emanato pesantissime restrizioni per i tifosi tedeschi, che, come accaduto due anni fa, non potranno accedere all’impianto per sostenere la propria squadra. Nonostante ciò, sono comunque in arrivo ben 500 tifosi dalla Germania, che verranno strettamente sorvegliati dalle autorità competenti. Massima allerta, dunque, per le forze dell’ordine al fine di evitare scontri come accaduto due anni fa.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/


