Arrivano grandi notizie dall’infermeria nerazzurra, dopo che Marcus Thuram è subentrato in Champions League per una buona ventina di minuti contro il Kairat. Ecco le sensazioni di Chivu verso il match contro la Lazio.
Inter, possibile ritorno della ThuLa dal 1′ contro la Lazio: La gestione dell’attacco da parte di Chivu
Christian Chivu, dopo aver raggiunto il punteggio pieno in Champions League grazie alla vittoria di mercoledì, sta già pensando alle possibili scelte in vista del match fondamentale di domenica sera contro la Lazio di Maurizio Sarri.
Contro il Kairat, il tecnico rumeno ha optato per il riposo di alcuni titolari, tra cui l’inseriemento di Frattesi e Zielinski a centrocampo e quello di Bissek e Carlos Augusto in difesa. Con la Lazio, però, il tecnico sta pensando di rischierare i suoi titolarissimi, e tra i tanti, di ritrovare il suo attaccante francese, Marcus Thuram. Dopo i 20 minuti in Champions al posto di Pio Esposito, La Gazzetta dello Sport parla così:
“Quei 19 minuti trascorsi in campo contro il Kairat, dopo oltre un mese di attesa, sono stati l’antipasto di quello che presto arriverà: Marcus Thuram sta bene, il problema muscolare al bicipite femorale che lo aveva fermato lo scorso 30 settembre è definitivamente alle spalle e il francese adesso si candida ufficialmente per un posto da titolare nella sfida con la Lazio, in programma domenica sera a San Siro. Tutto lascia pensare peraltro che contro i biancocelesti la ThuLa si possa riconnettere come ai vecchi tempi, ovvero dall’inizio: la scelta di Chivu, che l’altra sera ha risparmiato Lautaro per 45 minuti lasciandolo in panchina dopo l’intervallo (e il gol ritrovato), va proprio in questa direzione”.
Dunque, al netto di sorprese, si rivedrà in campo dal 1′ la ThuLa che tanto ha fatto innamorare i tifosi interisti nelle stagioni precedenti.
Raffaele Morra
Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato su https://www.gonfialarete.com


