Home » Parma-Milan, le probabili formazioni per il match delle 20:45: Le possibili scelte di Allegri e Cuesta
Milan Napoli OF News Parma

Parma-Milan, le probabili formazioni per il match delle 20:45: Le possibili scelte di Allegri e Cuesta

MILAN, ITALY - AUGUST 26: Fikayo Tomori of AC Milan in action during the Serie A TIM match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on August 26, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Alle ore 20:45 andrà in scena il match valido per l’11a giornata di Serie A tra Parma e Milan allo stadio Tardini. Ecco le possibili scelte degli allenatori.

Parma-Milan, le probabili formazioni: Ricci viaggia verso l’ennesima titolarità mentre Cuesta punta sull’ex Cutrone

Stasera, alle ore 20:45, è in programma il match tra Parma e Milan allo stadio Tardini. Il Parma guidato dall’allenatore spagnolo è reduce da una sconfitta contro il Bologna segnata da un’inferiorità numerica per gran parte del match, mentre Allegri vuole dare continuità al percorso dei rossoneri dopo l’importantissima vittoria in casa contro la Roma di Gasperini.

Il Parma non dovrebbe cambiare troppo l’assetto tattico: Davanti a Suzuki, dovrebbero comporre il quartetto di difesa il capitano Del Prato, Ndiaye, Valenti e Britschgi. A centrocampo, il terzetto è composto da Mandela Keità, Bernabè, reduce dal gol contro il Bologna dopo 12 secondi, e Sorense, visto la squalifica di Ordonez e l’infortunio di Estevez. Davanti, è ballottaggio aperto per un posto dietro alle punte Cutrone e Pellegrino tra Benedyczak ed Hernani, con il primo leggermente favorito.

Il Milan, invece, vuole riconfermare la prestazione contro la Roma, valutando pochi cambi: Davanti a Maignan, può tornare nel terzetto difensivo Fikayo Tomori, vicino a Gabbia e Pavlovic. A centrocampo, Intoccabili Saelemaekers, Modric e Fofana. A completare il reparto, Ricci è favorito su Loftus-Cheek nel ruo0lo di mezzala, mentre a sinistra scalpita Estupinian a discapito di Bartesaghi. In attacco, visto la mancanza di Gimenez e il ritorno in gruppo da pochi giorni di Pulisic, si va per il tandem Leao-Nkunku per bucare il muro del Parma.

Raffaele Morra

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato su https://www.gonfialarete.com