Home » Napoli, il saluto del club a Beppe Vessicchio: “Grande maestro e tifoso partenopeo”
Napoli Napoli OF News

Napoli, il saluto del club a Beppe Vessicchio: “Grande maestro e tifoso partenopeo”

De Laurentiis

Nel corso della mattinata odierna, all’ospedale San Camillo di Roma, si è spento il noto maestro e direttore d’orchestra, Giuseppe Vessicchio. Il maestro partenopeo, tra i più amati di tutto il panorama musicale italiano, aveva 69 anni.

Napoli, il saluto del club a Beppe Vessicchio: “Grande maestro e tifoso partenopeo”

Dal San Camillo di Roma è arrivata una notizia che non avremmo mai voluto sentire: Beppe Vessicchio, noto direttore d’orchestra, si è spento all’età di 69 anni, a seguito di una polmonite interstiziale precipitata rapidamente. Il maestro era arrivato all’ospedale qualche ora prima, a seguito di una complicazione improvvisa delle sue condizioni. Oltre ad essere un grande direttore d’orchestra, Vessicchio era anche -dichiaratamente- un grande tifoso del Napoli. Qualche minuto fa, sui propri canali ufficiali, la società azzurra ha espresso tutto il proprio cordoglio alla famiglia del maestro.

Questa la nota ufficiale del club partenopeo, rilasciata in seguito al decesso del grande maestro napoletano: “Il presidente De Laurentiis e la SSC Napoli esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del maestro Giuseppe Vessicchio, grande tifoso azzurro e indimenticabile direttore d’orchestra del Festival di Sanremo.”

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/