Dopo la sconfitta per 2-0 contro il Bologna, il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il momento della squadra e fare il punto sulla prestazione.
Napoli, Di Lorenzo: “Stiamo trovando delle difficoltà, ma non credo sia un problema mentale”
Sul momento vissuto dal gruppo, Di Lorenzo ha detto: “Stiamo trovando delle difficoltà. Oggi ci è mancata energia in mezzo al campo, la sosta arriva nel momento giusto per ricaricarci. Poi ci sarà tempo per ritrovare brillantezza”.
Riguardo a cosa sarà importante ritrovare dopo la pausa: “Sicuramente lo spirito, che ci ha contraddistinto l’anno scorso, soprattutto l’aiutarsi nei momenti di difficoltà delle partite. Questo aspetto ci sta un po’ mancando per ritornare a vincere”. Sull’incisività in attacco, il capitano ha aggiunto: “Sicuramente un po’ di energia e brillantezza ci è mancata nell’ultimo terzo del campo. Dobbiamo migliorare anche sotto questo aspetto. C’è modo di lavorare per la prossima partita”.
Di Lorenzo ha poi precisato: “Non penso sia un problema mentale. Analizzeremo bene questa partita col mister. Arriviamo con facilità negli ultimi 16 metri ma non riusciamo ad essere incisivi e pericolosi. Non è qualcosa che si cambia dall’oggi al domani, ma lavoreremo per riuscirci”.
Sulla mancanza di reazione dopo il primo gol: “Oggi ci è mancato il reagire, è una cosa sulla quale dobbiamo lavorare. Non si cambia dall’oggi al domani questo spirito, ma dobbiamo ritrovare quello dell’anno scorso”.
Infine, sulle dinamiche nello spogliatoio: “Ci siamo detti che dobbiamo fare di più tutti e che quello che stiamo facendo non basta. Abbiamo già perso diverse partite quest’anno e l’umore nello spogliatoio non era dei migliori. Affrontavamo una squadra forte e organizzata. Ci siamo detti che dobbiamo dare e fare di più su tanti aspetti”.
Andrea Alati


