Home » Napoli, Conte atteso al rientro il 17 novembre: squadra al lavoro a ranghi ridotti
Napoli Napoli OF News

Napoli, Conte atteso al rientro il 17 novembre: squadra al lavoro a ranghi ridotti

Il Napoli ha ripreso oggi pomeriggio gli allenamenti al centro tecnico di Castel Volturno, dopo i due giorni di riposo concessi da Antonio Conte alla squadra. Gli azzurri, reduci dalla pesante sconfitta di Bologna, hanno svolto una seduta pomeridiana caratterizzata da lavoro atletico e tecnico-tattico, mirato a recuperare compattezza e concentrazione in vista della ripresa del campionato.

Napoli, Anguissa torna a causa dell’infortunio, dieci azzurri impegnati con le rispettive nazionali

La vera notizia, però, riguarda il ritorno del tecnico salentino. Attraverso un comunicato ufficiale, la società ha annunciato che “Antonio Conte, come già programmato e concordato con il club, rientrerà al SSC Napoli Training Center lunedì 17 novembre”. Una precisazione importante, che smentisce le voci di tensioni interne circolate dopo le dichiarazioni dell’allenatore nel post-partita del “Dall’Ara”. Intanto, al suo rientro, il tecnico ex Juventus e Inter dovrà fare i conti con un gruppo ridotto: dieci giocatori sono infatti impegnati con le rispettive nazionali. Fino a poche ore fa erano undici, ma Frank Anguissa ha dovuto lasciare il ritiro del Camerun a causa di un infortunio. Il centrocampista, rientrato in Italia, sarà sottoposto a controlli medici nelle prossime ore per valutare l’entità del problema e stimare i tempi di recupero.

In casa Napoli, dunque, si lavora su più fronti: da un lato il recupero fisico e mentale del gruppo, dall’altro la gestione di una sosta che servirà a riorganizzare idee e uomini. Alla ripresa, il 22 novembre, gli azzurri saranno attesi da una sfida cruciale contro l’Atalanta, che dirà molto sulle reali possibilità di rilancio della squadra di Conte.

Andrea Alati