Home » Napoli, caccia a un centrocampista per gennaio: spunta anche Frendrup
Napoli Napoli OF News

Napoli, caccia a un centrocampista per gennaio: spunta anche Frendrup

GENOA, ITALY - AUGUST 15: Morten Frendrup of Genoa reacts during the Coppa Italia match between Genoa CFC and LR Vicenza at Stadio Luigi Ferraris on August 15, 2025 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Il Napoli è pronto a intervenire sul mercato di gennaio. L’infortunio di André-Frank Zambo Anguissa, che rischia di restare fuori per circa tre mesi, costringe il club a muoversi con decisione per rinforzare il reparto di mezzo.

Napoli, caccia a un centrocampista per gennaio: spunta anche Frendrup

Il direttore sportivo Giovanni Manna è chiamato anche a trovare un’alternativa per la fascia destra, ruolo nel quale Giovanni Di Lorenzo non ha un vero sostituto naturale. Il nome di Juanlu Sánchez del Siviglia torna attuale e resta una delle soluzioni monitorate.

Calciomercato Napoli: le idee per il centrocampo

La priorità, però, riguarda il centrocampo. Il profilo più caldo è quello di Kobbie Mainoo, classe 2005 del Manchester United: un’operazione ambiziosa ma ritenuta ideale per colmare le assenze contemporanee di Anguissa e Kevin De Bruyne.

Il Napoli segue con attenzione anche Morten Frendrup del Genoa, giocatore apprezzato per dinamismo e duttilità. Con il club ligure si potrebbe discutere anche di Norton-Cuffy, alternativa per la corsia destra, ma l’urgenza resta quella di rinforzare la mediana.