La sosta per le nazionali entra nel vivo e il Napoli continua a distribuire i propri giocatori in mezzo mondo. In totale sono dieci gli azzurri convocati, un numero che sarebbe stato ancora più alto senza il recente stop di Frank Anguissa, rientrato in Italia dopo l’infortunio accusato in ritiro con il Camerun.
Dopo Elmas e gli italiani, tocca a Lobotka e Lang: il programma della sosta
Dopo la giornata di ieri, che ha visto Eljif Elmas protagonista nell’amichevole della Macedonia contro la Lettonia, terminata 0-0, e i due italiani Buongiorno e Politano impegnati nella sfida contro la Moldavia, il programma internazionale degli uomini di Conte prosegue fitto anche oggi. Il venerdì porta infatti in campo altri due protagonisti del Napoli, entrambi attesi in incontri di grande importanza per le rispettive selezioni.
Alle 20.45, in contemporanea, Stanislav Lobotka guiderà il centrocampo della Slovacchia nella gara contro l’Irlanda del Nord, un test importante per gli uomini di Calzona, attualmente a pari punti con la Germania. Il regista azzurro, sempre più centrale anche nelle scelte del suo commissario tecnico, rappresenta un punto di riferimento assoluto nella costruzione del gioco. Alla stessa ora, sotto i riflettori, ci sarà anche Noa Lang, convocato dall’Olanda per la sfida contro la Polonia.
Andrea Alati


