Intervenuto durante una video conferenza a “Motore Italia”, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato dell’elevatissima mole di infortuni che ha colpito la squadra di Antonio Conte in queste settimane. Il patron, nel corso del suo intervento, si è scagliato contro le soste dedicate alle nazionali, visti i numerosi infortuni che queste hanno portato alla sua squadra in questa stagione.
Napoli, De Laurentiis contro la sosta per le nazionali: “I club devono decidere se mandare i calciatori in nazionale, alla FIFA non importa nulla”
Queste le dichiarazioni del patron del Napoli, intervenuto nel corso della nuovissima edizione dell’America’s Cup: “Ho prestato Rrahmani ed è tornato sfasciato, Anguissa è tornato sfasciato. Non si può andare avanti così. Quando ci sono i campionati devo arrivare fino alla fine senza interruzioni, bisogna avere meno squadre, fare meno partite”.
E poi ancora con la richiesta ai maggiori organi europei e mondiali: “I giocatori prendono uno stipendio dalle società e le società devono poter decidere se mandarli nelle Nazionali o no. Se un giocatore si infortuna in Nazionale, si deve riaprire una finestra di mercato e ci devono risarcire. Ma sembra che alla Fifa e all’Uefa dei campionati nazionali non interessi nulla”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con


