Andrea D’Amico ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al futuro di Lorenzo Insigne. Queste le parole dell’agente dell’ex Toronto
Insigne alla Lazio a gennaio? L’agente D’Amico svela lo scenario: “Il mercato bloccato è un problema”
Lorenzo Insigne continua a essere al centro delle voci di mercato in vista della sessione di gennaio. A fare il punto della situazione è stato il suo procuratore Andrea D’Amico, intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli.
Il possibile approdo alla Lazio
D’Amico conferma l’interesse della Lazio:
“Ci siamo quasi, però non ti do bombe. Insigne per le sue caratteristiche piace alla Lazio, il problema è il mercato bloccato. Vediamo cosa succede, è una cosa a cui lavoriamo da tempo, ma ci sono anche altre situazioni in ballo.”
L’agente sottolinea come la gestione delle trattative richieda attenzione e rispetto verso le squadre coinvolte:
“Bisogna avere rispetto per le squadre. Se si dicono cose di mercato prima o poi è facile che saltano. Insigne merita di giocare ad alti livelli.”
Il valore di un giocatore esperto
D’Amico evidenzia anche l’importanza di un calciatore esperto come Insigne:
“Tutti sperano di prendere giocatori giovani per poi rivenderli e fare plusvalenze. Però anche un giocatore di 34 anni serve per ottimizzare e valorizzare i giocatori che hai in rosa.”
Il messaggio è chiaro: la Lazio potrebbe beneficiare non solo del talento tecnico di Insigne, ma anche della sua capacità di supportare e migliorare la squadra nel complesso, anche a livello di crescita dei giovani presenti in rosa.


