Home » Italia-Norvegia, Dimarco alla vigilia del match: “ Dovremo fare una grande partita e cercare di batterli”
Interviste Napoli OF Nazionali News

Italia-Norvegia, Dimarco alla vigilia del match: “ Dovremo fare una grande partita e cercare di batterli”

Dimarco Italia
Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Federico Dimarco, esterno a tutta fascia dell’ Inter e della nazionale italiana, ha parlato a Sky Sport del percorso degli azzurri, del match di domani con la Norvegia e piu in generale del suo momento di forma.

Italia-Norvegia, Dimarco alla vigilia del match: “ Dovremo fare una grande partita e cercare di batterli”

Alla vigilia del match di San Siro, Federico Dimarco trasmette fiducia e determinazione. L’esterno azzurro non ha dubbi sull’importanza della gara: “Giochiamo in casa, dovremo fare una grande partita e cercare di batterli”. L’obiettivo è chiaro: sfruttare il fattore campo e dare un segnale forte in un momento cruciale del percorso della Nazionale.

Il tema playoff e il rischio del secondo posto

Dimarco affronta anche il nodo legato alla formula del girone, che mette pressione nonostante un percorso quasi impeccabile: “Ne parliamo, ma non facciamo noi le regole. Il girone è così, anche con una sola sconfitta finisci agli spareggi”. Una situazione paradossale, che però non deve distrarre dal presente: concentrazione totale e massima consapevolezza.

Il momento personale dell’esterno azzurro

Il giocatore riconosce di essere in un periodo brillante della propria carriera: “Sicuramente sto vivendo un bel momento, dopo aver sofferto molto. Sono contento della fiducia di Chivu e Gattuso”.

Il rapporto con il Ct

Infine, parole sincere sul commissario tecnico: “C’è grande feeling, è una persona schietta, ci ha fatto ritornare a quel senso di appartenenza alla maglia azzurra.

Antonio Karol Giordano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com