Home » Benzema, contratto in scadenza con l’Al-Ittihad. In estate può tornare in Europa
Calciomercato Interviste Napoli OF

Benzema, contratto in scadenza con l’Al-Ittihad. In estate può tornare in Europa

Karim Benzema potrebbe presto lasciare l’Arabia Saudita. Il francese ha abbracciato il progetto dell’Al-Ittihad nell’estate del 2023, dopo aver concluso la sua storia d’amore con il Real Madrid. Dopo due stagioni nel campionato saudita, e con il contratto in scadenza, il classe ’87 potrebbe decidere di tornare nel calcio che conta, dove ci certo non mancano gli estimatori.

Benzema sul suo futuro: “La mia permanenza al Al-Ittihad dipende da molte cose. Voglio giocare altri due anni”

Benzema e l’Al-Ittihad potrebbero separarsi in estate. Il francese è in Arabia Saudita dall’estate 2023, da quel momento ha conquistato i tifosi sauditi a suon di gol, nonostante la presenza di squadre come Al-Hilal e Al-Nassr non hanno permesso al club di raggiungere grandi risultati. A distanza di due anni, il contratto dell’ex Real Madrid è in scadenza, e la sua permanenza nel campionato saudita è ancora in bilico. Benzema ha espresso la volontà di voler giocare fino ai 40 anni e per questo potrebbe decidere di rilanciarsi in un’ultima, grande, esperienza in Europa, dimostrando di poter dare ancora molto al calcio che conta. Queste le sue parole sul futuro.

“Il mio contratto qui sta per scadere, è vero. Non posso ancora dire se resterò o me ne andrò; dipende da molte cose. A dicembre compirò 38 anni. Mi vedo a giocare a calcio per altri due anni. Fisicamente sono in forma, lavoro sodo e gioco a calcio: amo il calcio, mi piace. Vedremo cosa succede, cosa ne pensa il club. Mi piace parlare faccia a faccia e sentire cosa ne pensano. La cosa migliore per me è continuare qui, ma non solo per un anno o due. Non posso farlo. Penso che il livello del calcio in campionato stia migliorando sempre di più. Sono qui da tre anni, sta migliorando sempre di più e continua a progredire. È vero che ho delle offerte in Europa. Devo valutare tutto, scegliere con attenzione e vedere dove mi sento a mio agio, senza dimenticare che qui mi trovo bene e che ricevo affetto da tutti. Vedremo”.

Francesco Landi