Banner
Home » Italia, tutto ciò che c’è da sapere sugli spareggi: dal sorteggio al metodo di qualificazione
Napoli Napoli OF News

Italia, tutto ciò che c’è da sapere sugli spareggi: dal sorteggio al metodo di qualificazione

Archiviato il gruppo di qualificazione, che ha visto la nostra Nazionale chiudere alle spalle di una grandiosa e sorprendente Norvegia, per sperare ancora in una qualificazione al Campionato Del Mondo (che manca dal lontano 2014), bisognerà passare ancora per i temutissimi playoff, che hanno visto gli azzurri soccombere sia nel 2018 che nel 2022. Nella giornata di domani, gli uomini allenati di Gennaro Gattuso scopriranno chi affronteranno in semifinale e nell’eventuale finale degli spareggi, in programma nel mese di Marzo del 2026.

Italia, tutto ciò che c’è da sapere sugli spareggi: dal sorteggio al metodo di qualificazione

La giornata di domani potrà rivelarsi fondamentale per il futuro di tutto il movimento calcistico italiano. Alle ore 13:00, infatti, dall’urna di Zurigo, la squadra allenata da Gennaro Gattuso conoscerà il proprio avversario per le semifinali dei playoff di qualificazione al mondiale, in programma nel prossimo mese di Marzo. L’Italia, vista la sua alta posizione nel ranking UEFA, si troverà nella prima fascia assieme a Danimarca, Ucraina e Turchia, che gli consentirà di giocare la semifinale in casa, presumibilmente al Gewiss Stadium di Bergamo.

L’appuntamento è fissato alle ore 13:00 di domani, con il sorteggio che sarà visibile sui canali Sky, in particolare Sky Sport 24 e su Now Tv. Le gare, invece, sono in programma per il 26 Marzo prossimo, con l’eventuale ed auspicabile finale per gli azzurri, in programma Domenica 31 Marzo 2026.

Le fasce del sorteggio

PRIMA FASCIA- Italia; Turchia, Ucraina, Danimarca.

SECONDA FASCIA- Galles; Polonia, Slovacchia, Repubblica Ceca

TERZA FASCIA- Kosovo; Irlanda, Albania, Bosnia

QUARTA FASCIA- Irlanda del Nord; Macedonia Del Nord, Svezia, Romania.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/