Banner
Home » Rodrygo, poco impiego da Xabi Alonso? L’Arsenal pronto a offrirgli minuti e 60 milioni
Calciomercato Napoli News

Rodrygo, poco impiego da Xabi Alonso? L’Arsenal pronto a offrirgli minuti e 60 milioni

MADRID, SPAIN - JANUARY 22: Former Spanish football player Xabi Alonso leaves after testified in Madrid Provincial Court for the tax evasion trial in Madrid, Spain on January 22, 2019. (Photo by Burak Akbulut/Anadolu Agency/Getty Images)

Il talento brasiliano vive una stagione complicata al Real Madrid, con spazi ridotti e prospettive incerte. Dall’Inghilterra, però, potrebbe arrivare la svolta che riaccende la sua crescita.

Rodrygo, poco impiego da Xabi Alonso? L’Arsenal pronto a offrirgli minuti e 60 milioni

«Gioco poco? Non c’è molto che possa fare… solo lavorare duro ogni allenamento». Le parole di Rodrygo fotografano alla perfezione il momento che sta attraversando l’esterno brasiliano: tanta qualità, tanta voglia di incidere, ma meno minutaggio del previsto in una rosa del Real Madrid sempre più competitiva e affollata.

Secondo le indiscrezioni che rimbalzano dal Brasile, però, un club sarebbe pronto a garantirgli il ruolo da protagonista che al Bernabéu, almeno ora, sembra essergli sfuggito: l’Arsenal. I Gunners seguono da tempo l’evoluzione della situazione e sarebbero pronti a presentare un’offerta importante, vicina ai 60 milioni di euro, per convincere il Real a lasciarlo partire e portarlo così a Londra. Arteta vede in Rodrygo un profilo ideale per il suo progetto tecnico: dribbling, velocità, intelligenza negli spazi e una naturale inclinazione a dialogare con il gioco di posizione. In Premier League potrebbe trovare continuità, minuti e responsabilità, elementi fondamentali per un talento della sua età.La palla ora passa al Real Madrid, che dovrà decidere se puntare ancora sul brasiliano nel lungo termine o monetizzare di fronte a un’offerta così rilevante. Ciò che è certo è che il futuro di Rodrygo è più aperto che mai.

Antonio Karol Giordano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com