Banner
Home » Fiorentina, Vanoli in conferenza: “Kean è recuperato, ho sentito troppe critiche ultimamente…”
Napoli Napoli OF News

Fiorentina, Vanoli in conferenza: “Kean è recuperato, ho sentito troppe critiche ultimamente…”

TURIN, ITALY - AUGUST 11: Paolo Vanoli Head Coach of Torino FC, looks on prior the Coppa Italia match between Torino FC and Cosenza at Olimpico Stadium on August 11, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Diego Puletto/Getty Images)

A pochi giorni dalla grande sfida di campionato contro la Juventus, in programma il prossimo sabato allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, il tecnico dei Viola, Paolo Vanoli è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre partita.

Fiorentina, Vanoli in conferenza: “Kean è recuperato, ho sentito troppe critiche ultimamente…”

Queste le dichiarazioni dell’allenatore gigliato: “Ho trovato un gruppo che ha tanta voglia di dimostrare di uscire da questa situazione. Sono state due settimane di duro lavoro. Le sedute doppie le ho fatte per conoscere meglio i giocatori e per parlarci. Faccio i complimenti al gruppo perché vuole uscire da questa situazione. Adesso però bisogna abbandonare gli ”io” e bisogna trovare il “noi”. Bisogna che tutti ascoltino il compagno e questo è un aspetto su cui devo lavorare. C’è tanto da lavorare ma i ragazzi hanno tanta voglia di farcela. La squadra è giovane ed è bello lavorare coi giovani”.

“Capitano Ranieri? Ci sono state critiche eccessive in tv su di lui. Con lui ho parlato e quello che ho detto a lui lo dico a voi. Gli ho detto che se io fossi stato l’allenatore della Fiorentina a inizio anno gli avrei dato la fascia di capitano. La fascia viene data per tanti motivi: se sei un leader, se hai tante presenze… gli ho detto che lui è diventato capitano perché è un esempio del lavoro. Lui ha lavorato con la sua energia e nonostante chi diceva che non era in grado è rimasto alla Fiorentina. Io lo avevo chiesto a Pradè a Venezia ma lui si è conquistato la Fiorentina. Oggi però è giusto che si prenda le critiche perché la gente non gli riconosce i valori di capitano. Quindi per me il capitano é lui e lo difenderò fino alla morte. Lui deve capire perché si è preso questa fascia.”

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/