A pochi giorni dalla grande sfida di campionato contro la Juventus, in programma il prossimo sabato allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, il tecnico dei Viola, Paolo Vanoli è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre partita.
Fiorentina, Vanoli in conferenza: “Kean è recuperato, ho sentito troppe critiche ultimamente…”
Queste le dichiarazioni dell’allenatore gigliato: “Ho trovato un gruppo che ha tanta voglia di dimostrare di uscire da questa situazione. Sono state due settimane di duro lavoro. Le sedute doppie le ho fatte per conoscere meglio i giocatori e per parlarci. Faccio i complimenti al gruppo perché vuole uscire da questa situazione. Adesso però bisogna abbandonare gli ”io” e bisogna trovare il “noi”. Bisogna che tutti ascoltino il compagno e questo è un aspetto su cui devo lavorare. C’è tanto da lavorare ma i ragazzi hanno tanta voglia di farcela. La squadra è giovane ed è bello lavorare coi giovani”.
“Capitano Ranieri? Ci sono state critiche eccessive in tv su di lui. Con lui ho parlato e quello che ho detto a lui lo dico a voi. Gli ho detto che se io fossi stato l’allenatore della Fiorentina a inizio anno gli avrei dato la fascia di capitano. La fascia viene data per tanti motivi: se sei un leader, se hai tante presenze… gli ho detto che lui è diventato capitano perché è un esempio del lavoro. Lui ha lavorato con la sua energia e nonostante chi diceva che non era in grado è rimasto alla Fiorentina. Io lo avevo chiesto a Pradè a Venezia ma lui si è conquistato la Fiorentina. Oggi però è giusto che si prenda le critiche perché la gente non gli riconosce i valori di capitano. Quindi per me il capitano é lui e lo difenderò fino alla morte. Lui deve capire perché si è preso questa fascia.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/



