Banner
Home » Mazzocchi, strada chiusa a Napoli: il Parma torna alla carica per gennaio
Napoli Napoli OF News

Mazzocchi, strada chiusa a Napoli: il Parma torna alla carica per gennaio

Pasquale Mazzocchi vede il suo spazio al Napoli ridursi sempre più fino a scomparire quasi del tutto. Un epilogo che, col passare delle settimane, è diventato inevitabile: Antonio Conte non lo considera parte del progetto tecnico, né oggi né domani. Doveva essere il vice Di Lorenzo, una soluzione pronta all’uso sulla corsia destra, invece l’ex Salernitana è rimasto inchiodato in panchina, fuori dalle rotazioni e dalle scelte del tecnico.

Mazzocchi, zero minuto in questa stagione: il Napoli pensa alla cessione

Conte gli ha persino preferito Spinazzola, pur essendo un mancino naturale, un dettaglio che fotografa in maniera abbastanza netta le gerarchie. Per questo Mazzocchi guarda al mercato di gennaio come a una via d’uscita quasi obbligata. E, a differenza dell’estate scorsa, stavolta gli scenari sembrano più concreti. Il Parma è tornato a bussare alla porta. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il club emiliano ha ripreso i contatti e sta monitorando con attenzione l’evoluzione della situazione. I ducali avevano già cercato il terzino in estate, poi l’inserimento di altre società (Sassuolo, Cagliari e Pisa) complicò la trattativa e il trasferimento sfumò. Oggi lo scenario è cambiato: il mercato di riparazione è vicino e il Parma vuole chiudere con decisione, convinto che Mazzocchi possa essere un innesto perfetto per il sistema di Cuesta.

E, stavolta, anche il giocatore sembra orientato ad accettare. Mazzocchi è legato alla piazza, ama Napoli e il Napoli, ma deve fare i conti con una realtà che non concede spazio né prospettive. In Emilia avrebbe minuti, ruolo e continuità. La scelta, per quanto “dolorosa”, sembra ormai segnata: andare via per ritrovare il campo, lasciando una città che ha sentito sua ma che, calcisticamente, non gli offre più margine.

Andrea Alati