Nel pre-partita di Napoli-Atalanta, il direttore sportivo azzurro Giovanni Manna ha parlato ai microfoni di Dazn, facendo il punto sulla situazione della squadra e sulle scelte tecniche in vista della sfida.
Napoli, Manna: “Oggi Lang ha la possibilità di giocare titolare, ci aspettiamo risposte”
Sulle settimane passate, Manna ha sottolineato come l’ambiente abbia vissuto un momento particolare: “Sicuramente c’è stata tanta e troppa enfasi, tante cose sono state strumentalizzate. Va bene così. La squadra ha lavorato bene come sempre e come nel periodo delle nazionali. Ci siamo ritrovati giovedì, parliamo di confronto ma i confronti ci sono sempre, anche quando si vince. A maggior ragione abbiamo fatto una brutta partita a Bologna, perdendo contro una squadra forte. Ma siamo pronti per ripartire. Tante voci: dimissioni dell’allenatore, confronto con la società. È normale che ci sia un confronto, si perde una partita e il mister ha lanciato un segnale d’allarme per alzare l’asticella e i livelli di tensione di tutti. Quindi non ci vedo nulla di male, siamo stati sempre uniti, coesi e compatti. Il nostro è un gruppo di ragazzi seri con valori e l’hanno dimostrato l’anno scorso e l’hanno dimostrato quest’anno, quindi siamo tranquilli”.
Riguardo alle scelte tattiche, Manna ha spiegato la novità del 3-4-3 e la presenza di Noa Lang dal primo minuto: “È un tema di necessità perché non abbiamo centrocampisti, c’è solo Elmas in panchina e Vergara. Abbiamo avuto una moria di centrocampisti, quando ci sono infortuni si fermano tutti nella stessa zona del campo. Anche l’anno scorso sugli esterni, quest’anno i difensori e poi i centrocampisti. A parte gli scherzi siamo tranquilli. Oggi Lang ha la possibilità di giocare titolare nella seconda volta in stagione, ci aspettiamo risposte. Se il mister lo fa giocare è perché ha fiducia. Ci aspettiamo risposte sul campo”.
Andrea Alati



