Banner
Home » Napoli-Atalanta 3-1, arrivano i complimenti di De Laurentiis: “Bravi Conte e i calciatori”
Napoli Napoli OF News SOCIAL

Napoli-Atalanta 3-1, arrivano i complimenti di De Laurentiis: “Bravi Conte e i calciatori”

NAPLES, ITALY - JUNE 26: Aurelio De Laurentiis SSC Napoli president during SSC Napoli new manager unveiling on June 26, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli reagisce dopo il recente periodo negativo. Lo fa nel meglio dei modi, con una super vittoria in casa contro la nuova Atalanta di Raffaele Palladino, che ha un esordio non felicissimo. Al Maradona Antonio Conte torna a sorridere: ripagano le sue scelte, schierando dall’inizio sia Lang che Neres, quest’ultimo autore di una doppietta. A fine partita anche De Laurentiis si è complimentato per il successo azzurro.

Napoli, De Laurentiis si congratula dopo il successo del Napoli contro l’Atalanta

Antonio Conte ha fatto tanto parlare di sè in questa sosta Nazionali, dopo la scelta di prendersi un periodo di pausa in seguito al periodo ‘no’ che il Napoli ha vissuto nell’ultimo mese, in cui i partenopei non hanno segnato per ben tre gare di fila e l’ultimo successo che risaliva allo scorso 28 ottobre contro il Lecce. Nonostante si fosse anche parlato di esonero, De Laurentiis ha smentito tutto, facendo rientrare l’allarme.

Questa sera la squadra ha risposto sul campo. Ovviamente si tratta solo di una partita, è presto per parlare, ma il Napoli ha risposto alla grande. Gli azzurri si sono imposti per 3-1 sull’Atalanta, all’esordio con il nuovo ciclo targato Palladino, subentrato a Juric. Lo ha fatto con i più attesi, Lang e Neres, chiamati a dare dei segnali in seguito allo scarso minutaggio fin qui concesso da Conte, che questa sera ha optato per il doppio esterno offensivo, relegando Politano in panchina. Una scelta che ha ripagato quella del tecnico leccese, con Lang che ha trovato la prima rete in azzurro e Neres una bellissima doppietta, la prima con il Napoli nonchè i primi gol in questa stagione per entrambi.

Insomma questa sera gioiscono proprio tutti. A festeggiare c’è anche De Laurentiis che su X, a fine partita, si è complimentato pubblicamente con Conte e giocatori, per la grande partita disputata: “Bravo Antonio Conte che si è ripreso in mano la squadra. Bravi i calciatori che hanno eseguito le sue istruzioni”.

Francesco Landi