Banner
Home » Napoli, il Maradona è tornato ad essere l’uomo in più: l’ultima sconfitta in casa risale alla passata stagione
Napoli Napoli OF News

Napoli, il Maradona è tornato ad essere l’uomo in più: l’ultima sconfitta in casa risale alla passata stagione

A general view of studio Diego Armando Maradona during the Coppa Italia match between SSC Napoli and Empoli FC at Stadio Diego Armando Maradona Naples Italy on 13 January 2021. (Photo by Franco Romano/NurPhoto via Getty Images)

Con una grande prova offerta nella prima frazione di gioco, il Napoli di Antonio Conte ha spazzato via l’Atalanta e l’ipotetica crisi partita dopo il match perso a Bologna. Un risultato importante, che ci ricorda ancor di più quanto sia importante ogni singolo calciatore della squadra targata Antonio Conte, anche chi, come Noa Lang e David Neres, hanno trovato meno spazio in quest’avvio di stagione.

Napoli, il Maradona è tornato ad essere l’uomo in più: l’ultima sconfitta in casa risale alla passata stagione

Una grande prova del Napoli scaccia via tutti i fantasmi e porta nuovamente serenità all’ombra del Vesuvio, la quale sembrava essersi smarrita dopo la sconfitta di qualche settimana fa sul campo del Bologna. Invece, con una settimana intensa di lavoro alle spalle, Antonio Conte ha ricevuto le risposte che cercava sin dall’inizio del campionato, in particolar modo da David Neres, autore di una prestazione a dir poco sontuosa.

Con la vittoria nella serata di ieri, lo Stadio Diego Armando Maradona si è rivelato esser ancora una volta il dodicesimo uomo in campo per gli azzurri. Stando a quanto riportato da Opta, infatti, il Napoli è l’unica a non aver mai perso quest’anno in casa nei top 5 campionati europei. L’ultima sconfitta risale all’otto Dicembre 2024, quando la Lazio di Marco Baroni espugnò il Maradona grazie alla rete di Isaksen.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/