Banner
Home » UFFICIALE- Roma, espulso Gasperini contro la Cremonese: salta il Napoli!
Napoli Napoli OF News Roma

UFFICIALE- Roma, espulso Gasperini contro la Cremonese: salta il Napoli!

WALSALL, ENGLAND - AUGUST 06: Gian Piero Gasperini, Head Coach of AS Roma, looks on prior to the pre-season friendly match between Aston Villa and AS Roma at Pallet-Track Bescot Stadium on August 06, 2025 in Walsall, England. (Photo by Clive Mason/Getty Images)

Nel match delle 15 di Serie A, la Roma ha battuto la Cremonese allo Zini, riconquistando la vetta della classifica. Al 62′ però, Giampiero Gasperini si è fatto espellere per doppio giallo a causa di proteste. L’ex tecnico dell’Atalanta, di fatti, salterà il Napoli, prossima avversaria dei giallorossi, nel match in programma domenica sera alle 20.45.

Roma-Napoli, Gasperini salterà il match per squalifica

Alle 15 la Roma è stato impegnata nel match dello Zini contro la Cremonese di Nicola. I giallorossi si sono imposti per 1-3 grazie alle reti di Soulè, Wesley e alla prima rete in Italia per Evan Ferguson. Grazie a questo successo, i capitolini sono al primo posto in solitaria a quota 27 punti. Sarà importante quindi il prossimo match, in cui i ragazzi di Gasperini ospiteranno all’Olimpico il Napoli di Conte, in fiducia dopo la vittoria convincente contro l’Atalanta di ieri sera.

La Roma, però, dovrà affrontare il big match senza il suo condottiero. Gasperini, infatti, al 62′ del match contro la Cremonese ha rimediato un’espulsione per proteste. Per questo, non siederà in panchina contro il Napoli. A guidare i giallorossi nella delicata sfida contro i Campioni d’Italia ci sarà il suo vice, Tullio Gritti.

Francesco Landi