Banner
Home » Napoli-Qarabag, Conte conferma il modulo anti-Atalanta: le formazioni ufficiali
Napoli Napoli OF News

Napoli-Qarabag, Conte conferma il modulo anti-Atalanta: le formazioni ufficiali

Tutto pronto allo Stadio Diego Armando Maradona per la quinta giornata della league phase di Champions League che vede il Napoli di Antonio Conte affrontare gli azeri del Qarabag. Sono state da poco rese note le scelte definitive degli allenatori e, come previsto, il tecnico azzurro punta sulla continuità tattica e su uomini di fiducia per superare l’ostacolo europeo.

Napoli, conferme quasi totali: Neres-Lang con Hojlund, McTominay al centro del gioco

Antonio Conte conferma integralmente l’assetto che ha convinto e superato l’Atalanta in campionato: il 3-4-3 che garantisce solidità difensiva e spinta sugli esterni. L’unica variazione forzata rispetto alla gara di Serie A riguarda la corsia mancina, dove Olivera prende il posto dell’infortunato Miguel Gutierrez, l’esterno andato ko nella giornata odierna. Per il resto, il tecnico sceglie di dare fiducia agli stessi uomini che hanno ben figurato.

Tra i pali confermato Milinkovic-Savic, protetto dal trio difensivo composto da Beukema, Rrahmani e Buongiorno. A centrocampo, insieme al capitano Di Lorenzo sulla destra e al già citato Olivera a sinistra, la cabina di regia sarà affidata ancora una volta alla coppia Lobotka e McTominay. Lo scozzese, reduce da una prestazione encomiabile in fase di non possesso, è chiamato a dare ancora una volta equilibrio e dinamismo alla mediana azzurra. Il tridente offensivo, cuore della manovra di Conte, vede la piena fiducia riposta in Neres e Lang sugli esterni, a supporto del terminale offensivo, il danese Hojlund.

Sul fronte opposto, Qurban Qurbanov risponde con un prudente e compatto 4-2-3-1. In porta c’è Kochalski; la linea difensiva è formata da Silva, Mustafazada, Medina e Jafarquliyev. A fare da schermo davanti alla difesa ci sono Bicalho e Jankovic. Sulla trequarti, a supporto dell’unica punta Duran, agiranno il trio Andrade, Zoubir e Addai.

NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Olivera; Neres, Hojlund, Lang. Allenatore: Antonio Conte

QARABAG (4-2-3-1): Kochalski; Silva, Mustafazada, Medina, Jafarquliyev; Bicalho, Jankovic; Andrade, Zoubir, Addai; Duran. Allenatore: Qurban Qurbanov