Banner
Home » Napoli senti Dalla Bona: “Fui preso in giro da tutti, in primis da Reja”
News

Napoli senti Dalla Bona: “Fui preso in giro da tutti, in primis da Reja”

16 Dec 2001: Sam Dalla Bona of Chelsea celebrates his goal against Liverpool in the FA Barclaycard Premiership match at Stamford Bridge in London. Mandatory Credit: Ben Radford /Allsport

Samuele Dalla Bona ha rilasciato un’intervista molto forte alla Gazzetta dello Sport, nel corso della quale ha parlato del calcio italiano e della sua esperienza nel Napoli.

Bordata al calcio italiano: “Fa schifo. Tutto ciò che gira intorno è nocivo”

Alla domanda perchè qualche anno fa disse che il calcio italiano fa schifo, Dalla Bona ha risposto: “Forse ho esagerato, ma ciò che gira intorno a questo mondo è nocivo, dannoso. Qui un giorno sei scarso e l’altro sei il migliore. Ed è questo che fa veramente schifo”. Poi si è pure soffermato nel triennio tormentato in maglia azzurra. “Un anno l’ho vissuto al top – ha detto – e gli altri due da vero e proprio emarginato. Nel 2006-2007 centrammo la promozione in serie A, ero titolare, poi non ho più giocato. In estate rifiutai il trasferimento al Birmingham proprio all’ultimo giorno di mercato. Li mandai a quel paese perchè mi avevano preso in giro, l’allenatore Reja in primis. A gennaio si presentò il Cagliari di mio gradimento e non mi lasciarono andare. Un mondo fatto così non può piacere a nessuno”.