Non sono di conforto le parole che sono arrivate negli ultimi giorni dall’agente di Ederson, André Cury, per i tifosi dell’Atalanta. Sembrerebbe, appunto, che il centrocampista abbia aperto alla cessione.
Atalanta, l’agente apre alla cessione a gennaio o in estate: Ecco il punto di Fabrizio Romano
Ederson Dos Santos, centrocampista brasiliano ex Salernitana, è stato un uomo mercato nell’ultima sessione estiva. Proprio negli ultimi giorni, infatti, sono uscite le parole dell’agente del brasiliano, il quale ha aperto alla cessione del suo assistito nel mercato di gennaio, o al massimo in estate. Ecco il punto dell’esperto di mercato, Fabrizio Romano, sul suo canale Youtube:
“Parla l’agente, André Cury, lanciando un messaggio importante quando dice che oggi possono bastare 30-40 milioni per prenderlo. Ederson non rinnova, scade nel 2027. Un tema da tenere d’occhio: l’Atalanta non vuole rivoluzionare a gennaio, non ha voglia di smobilitare, tutt’altro.
Vedremo se sarà un tema per gennaio o per l’estate, ma il messaggio dell’agente è rivolto ai grandi club. Un anno fa c’era il Manchester United di questi tempi. Un giocatore che è stato accostato all’Inter, cui è sempre piaciuto tanto, ma non c’è mai stata la possibilità di fare l’operazione in estate (il discorso-Lookman ha bloccato ogni altro dialogo). C’è grande interesse da tempo dall’Arabia: l’Al-Nassr ci aveva fatto pensieri in estate, ma non era stato possibile, poi ci aveva pensato l’Al-Hilal di Simone Inzaghi. Vedremo cosa accadrà, ma intanto l’agente manda un messaggio: rinnovo no, prezzo diverso, da 30-40 milioni. Alla fine però sarà l’Atalanta a decidere”.
Non arrivano, quindi, notizie incoraggianti per i tifosi Atalantini, i quali, probabilmente, faranno a meno del proprio centrocampista.
Raffaele Morra



