Banner
Home » Beukema a Dazn: “Mi trovo bene sia a 3 che a 4, ma con questo modulo possiamo essere più aggressivi”
Interviste Napoli Napoli OF

Beukema a Dazn: “Mi trovo bene sia a 3 che a 4, ma con questo modulo possiamo essere più aggressivi”

A breve la Roma di Gasperini ospiterà il Napoli di Conte nel big match della tredicesima giornata. Nel pre partita ci sono state le consuete interviste. Ai microfoni di Dazn, ha parlato anche Sam Beukema, che ha commentato la nuova disposizione in campo con il cambio di modulo di Conte, passato dalla difesa a 4 a quella a 3.

Roma-Napoli, le parole di Beukema nel pre partita

Il Napoli questa sera sarà all’Olimpico, per affrontare la Roma di Gasperini, in una sfida molto complicato ma anche fondamentale. Vincere questa sera è molto importante per gli azzurri e Conte lo sa. Per questo, il tecnico leccese ha schierato tutti gli undici che sono scesi in campo martedì contro il Qarabag in Champions League, 10/11 di quelli in campo contro l’Atalanta. Novità di queste ultime due gare è stato il cambio tattico di Conte, che dal 4-3-3 o 4-1-4-1 è passato al 3-4-3, complici anche le tante assenze a centrocampo. Con questa formazione, il tecnico azzurro può schierare sia Lang che Neres insieme, ma inoltre, può tornare alla difesa a tre che nella sua carriera da allenatore lo ha sempre contraddistinto.

Sam Beukema ha parlato ai microfoni di Dazn della nuova disposizione in campo:  “Mi trovo bene sia a 3 che a 4, in una difesa a 3 puoi essere ancora più aggressivo: questo è un vantaggio di questo modulo. Stavamo alternando prestazioni brillanti e altre me no soprattutto fuori casa, sta a noi dimostrare di poter continuare così. L’ultima volta qua è stato bellissimo, spero di vivere un’altra bella serata”.

Francesco Landi