Banner
Home » Bologna-Cremonese, le probabili scelte a poche ore dal posticipo: Italiano pensa a Castro davanti, Nicola conferma Vardy
Bologna Cremonese Napoli OF News

Bologna-Cremonese, le probabili scelte a poche ore dal posticipo: Italiano pensa a Castro davanti, Nicola conferma Vardy

BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 27: Santiago Castro of Bologna celebrates scoring his team's first goal during the Serie A match between Bologna and AC Milan at Stadio Renato Dall'Ara on February 27, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Alle ore 20:45 andrà in scena il posticipo di Serie A che metterà fine alla 13a giornata, ossia il match tra Bologna e Cremonese allo Stadio Dall’Ara di Bologna.

Bologna-Cremonese, le probabili formazioni: Italiano sceglie Castro per guidsre l’attacco, Nicola pensa a Pezzella dal 1′

Stasera si chiuderà la 13a giornata di Serie A con il match tra Bologna e Cremonese. Italiano non ha intenzione di compiere passi falsi per agganciare il terzo posto in classifica, mentre la Cremonese di Nicola vuole riscattarsi dopo la sconfitta contro la Roma di settimana scorsa.

Italiano, per provare a portarla a casa, opterà per il solito 4-2-3-1: Davanti a Ravaglia, che difenderà i pali fino al ritorno di Skorupski, ci sarà la linea difensiva composta da Holm e Lykogiannis lateralmente, mentre al centro completano il reparto Heggem e Lucumì, in vantaggio sul recuperato Casale. In mediana, vista l’assenza di Feuler, pronti Moro e Pobega, in pole su Ferguson. Castro agirà da prima punta, supportato dalla trequarti composta da Orsolini, Dominguez e Fabbian, in vantaggio su Odgaard.

Nicola, invece, per cercare di placare un Bologna in piena forma, sceglie il 3-5-2. A porta ci sarà Audero, coperto dal terzetto difensivo composto da Bianchetti, Baschirotto e Terracciano. Linea dei centrocampisti composta da Barbieri e Pezzella sulle fasce laterali, mentre al centro i favoriti per una maglia da titolare sono Bondo, Vandeputte e Grassi. In attacco, pronto il tandem Vardy-Bonazzoli, quest’ultimo in vantaggio sul mudo Vasquez.

Raffaele Morra