Banner
Home » Napoli, Manna a lavoro per gennaio: nel mirino Palestra
Napoli Napoli OF News

Napoli, Manna a lavoro per gennaio: nel mirino Palestra

BERGAMO, ITALY - JANUARY 21: Marco Palestra of Atalanta BC controls the ball during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD7 match between Atalanta BC and SK Sturm Graz at Stadio di Bergamo on January 21, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Con l’avvicinarsi della finestra di mercato di gennaio, il Napoli ha già messo in chiaro le sue intenzioni: sfruttare le opportunità che il panorama calcistico offrirà, mantenendo un approccio strategico e mirato. La linea è stata tracciata dal DS Giovanni Manna nell’intervista rilasciata prima del cruciale incontro con la Roma, sottolineando la volontà del club di agire in modo selettivo.

Mercato Napoli, gli azzurri puntano su profili Under 21: spunta il nome di Palestra

È proprio in questa ottica che l’edizione odierna de Il Mattino svela un profilo che ha attirato l’attenzione della dirigenza partenopea: Marco Palestra, giovane laterale di proprietà dell’Atalanta e attualmente in prestito al Cagliari. Il suo nome circola negli uffici del club come possibile rinforzo per il futuro. “Al Napoli piace anche Palestra, oggi al Cagliari,” si legge sul quotidiano. La filosofia di Manna, ribadita anche nelle ore immediatamente precedenti al big match dell’Olimpico, è cristallina: «Se ci saranno occasioni, le coglieremo».

La chiave di lettura per ogni potenziale acquisto, tuttavia, è dettata dalle stringenti norme relative alle liste per la Champions League e la Serie A. Il Napoli, infatti, non ha margini di manovra ampi, avendo esaurito gli slot disponibili per l’inserimento di nuovi calciatori over. Per questo motivo, la società si trova costretta a guardare esclusivamente a profili che non vadano a “disturbare le liste”, ovvero giocatori che rientrino nei parametri Under 21. Di conseguenza, l’obiettivo si concentra su calciatori nati nel 2003 o addirittura successivamente. L’interesse per Palestra, che rientra in questa fascia d’età, si inserisce perfettamente in questa strategia che concilia l’esigenza di rinforzare la squadra con la necessità di rispettare i vincoli UEFA.

Andrea Alati