Banner
Home » Roma, Gasperini in conferenza: “Due giocatori da tenere d’occhio, su Angelino…”
Napoli Napoli OF News

Roma, Gasperini in conferenza: “Due giocatori da tenere d’occhio, su Angelino…”

WALSALL, ENGLAND - AUGUST 06: Gian Piero Gasperini, Head Coach of AS Roma, looks on prior to the pre-season friendly match between Aston Villa and AS Roma at Pallet-Track Bescot Stadium on August 06, 2025 in Walsall, England. (Photo by Clive Mason/Getty Images)

Alla vigilia di Cagliari-Roma, gara valida per la quattordicesima giornata di campionato, il tecnico dei giallorossi, Giampiero Gasperini, è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre gara.

Roma, Gasperini in conferenza: “Due giocatori da tenere d’occhio, su Angelino…”

Queste le dichiarazioni dell’ex tecnico di Atalanta e Genoa: “Numericamente siamo al completo. Sono tutti acciacchi di qualche giorno. L’unico infortunato in questo momento che è fuori è Dovbyk, quindi la rosa in questo momento è al completo. Poi dopo i 22 T3 c’è sempre qualche situazione in cui qualcuno sta meglio di altri. Dovbyk è solo lì, è della guarigione. Numericamente è sicuramente una rosa completa. Quei giocatori che hanno giocato meno, però, stanno dando tutte delle belle risposte, per cominciare non solo da Ghilardi, ma lo stesso Ziolkowski, lo stesso Baldanzi, lo stesso Pisilli, che sono i giocatori più giovani, italiani, Under-21 anche. Sono molto contento di loro, sicuramente avranno sempre più spazio. Numericamente la rosa è in grado di affrontare quello che deve fare per continuare a avere un rendimento molto alto, quel nucleo molto forte che è stato fino adesso, e invece deve avanzare su alcuni giocatori, soprattutto nell’attacco, che hanno avuto poca presenza e poca continuità fino adesso. Da Dovbyk a Ferguson, a Dybala, a Bailey, per motivi diversi, sono quattro giocatori molto importanti, che se riusciamo ad avere un po’ più di rendimento e di continuità, soprattutto, perché ci sono stati veramente pochi, magari abbiamo ulteriori margini per fare anche meglio”.

“Angelino? Ha avuto questo problema, sono passati due mesi che sono tanti. Non posso fare previsioni perché non è stato un problema muscolare. Gli esami vanno bene e ieri è stato rimesso con la squadra, è tornato ad allenarsi. Nelle scorse settimane si era allenato individualmente ma abbastanza bene. Penso sia una situazione più legata ai medici e quando daranno il placet lo utilizzeremo. Per il resto non è stata una settimana semplice, tra influenze e non solo. Abbiamo qualche acciacco come Koné, come El Aynaoui che dobbiamo ancora valutare oggi, Wesley che non credo che rischieremo domani ma vediamo oggi pomeriggio. Poi ci sono state le influenze di Baldanzi e Dybala, non è stata una settimana come speravo. Poi ci sono gli highlander che non mollano mai. Oggi cercherò di portare comunque tutti e poi la valutazione su chi gioca domani, visto che giochiamo anche giovedì, la faremo bene.”

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/