Domani il Parma sfida il Pisa. Alla vigilia, l’allenatore Carlos Cuesta parla di voglia di vincere e concentrazione.
Parma, Cuesta carica la squadra: “Umiltà e determinazione per battere il Pisa”
Alla vigilia del match contro il Pisa, Carlos Cuesta, allenatore del Parma, ha delineato le sensazioni della squadra e le strategie in vista della partita. “Sappiamo dell’importanza della partita. Due squadre con tanta voglia di vincere. Dobbiamo affrontarla con umiltà e determinazione, che ci deve portare al risultato che vogliamo”, ha spiegato, sottolineando come la concentrazione e la mentalità siano fondamentali per ottenere punti preziosi.
La condizione della squadra
Cuesta ha rassicurato sui preparativi della squadra: “Arriva assolutamente preparata e con l’idea di ciò che vogliamo fare a Pisa”. L’allenatore evidenzia così come il gruppo sia pronto a mettere in pratica il piano tattico studiato durante la settimana, senza lasciare nulla al caso.
Scelte tattiche e opzioni in difesa
Sul possibile impiego di Estevez al centro della difesa, Cuesta non chiude la porta: “È una possibilità”. Per quanto riguarda la disponibilità dei portieri, “Corvi, Rinaldi o Guaita? Tutti e tre sono preparati, dobbiamo aspettare domani”, ha aggiunto. Su Guaita, invece, ha spiegato che “ha dato caratteristiche diverse”, suggerendo come possa offrire soluzioni differenti rispetto agli altri compagni.
Gestione degli attaccanti avversari
Infine, Cuesta ha parlato della marcatura su Pellegrino: “Ne abbiamo anche altri attaccanti bravi! Siamo assolutamente consapevoli delle nostre forze, siamo determinati per fare una grande prestazione. Sappiamo che l’avversario ci metterà in difficoltà, ma ovunque e comunque si deve trovare un modo di reagire”.
Il Parma si prepara così a un match che si preannuncia intenso, complice l’ obbiettivo stagionale delle due società.
Antonio Karol Giordano
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com



