Banner
Home » Inter, ansia per Akanji: Chivu valuta il forfait dell’ultimo minuto
Inter Napoli OF News

Inter, ansia per Akanji: Chivu valuta il forfait dell’ultimo minuto

VERONA, ITALY - MARCH 31: Cristian Chivu head coach of Parma calcio reacts during the Serie A match between Verona and Parma at Stadio Marcantonio Bentegodi on March 31, 2025 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Alla vigilia della sfida di Champions League contro il Liverpool, in casa Inter spunta un imprevisto che rischia di complicare i piani di Cristian Chivu: Manuel Akanji è alle prese con l’influenza e la sua presenza non è certa.

Inter, ansia per Akanji: Chivu valuta il forfait dell’ultimo minuto

Campanello d’allarme per l’Inter a poche ore dalla delicata sfida europea. Manuel Akanji ha saltato la rifinitura mattutina a causa dell’influenza, mettendo in dubbio la sua convocazione per il match di domani contro il Liverpool. Lo staff valuterà le sue condizioni nelle prossime ore, ma la decisione definitiva arriverà solo domani mattina, quando Chivu stabilirà se rischiarlo oppure preservarlo.

Nel caso in cui il difensore svizzero dovesse alzare bandiera bianca, il tecnico nerazzurro ha già pronte le alternative. Il candidato principale per sostituirlo è Yann Bisseck, che agirebbe da braccetto di destra. Al centro verrebbe confermato Francesco Acerbi, mentre Alessandro Bastoni resterebbe padrone della corsia sinistra del reparto arretrato.

La speranza di recuperare Akanji resta viva, soprattutto in una partita in cui esperienza e solidità difensiva saranno cruciali. Ma l’Inter non correrà rischi inutili: il verdetto arriverà solo nelle ore immediatamente precedenti al calcio d’inizio.

Antonio Karol Giordano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com