Dopo la gara di Champions League, in cui la sua Inter è stata sconfitta dal Liverpool, il tecnico dei nerazzurri, Christian Chivu, è intervenuto nella consueta conferenza stampa post partita, dove ha parlato della situazione legata agli infortuni di Calhanoglu e Francesco Acerbi.
Inter, Chivu dopo il Liverpool: “Come stanno Calhanoglu e Acerbi, meritavamo qualcosa in più”
Queste le dichiarazioni del tecnico rumeno: “Era giusto un pareggio per come si era messo, abbiamo subito all’inizio la loro pressione ma poi abbiamo trovato la chiave e le giocate giuste. Poi abbiamo fatto due cambi che ci hanno condizionato nel momento clou, eravamo obbligati a non farle. Poi arriva un episodio a fine partita, il secondo nelle ultime due giornate di Champions e non portiamo a casa niente. Abbiamo provato a dare il nostro meglio, abbiamo avuto coraggio di provarci fino in fondo.Dovevamo essere più lucidi in avanti, è stata una partita condizionata dai due cambi.”
“Rigore? Commento poco le decisioni arbitrali, io parlo di educazione e su quello che dobbiamo insegnare. L’arbitro l’aveva interpretata bene in partita, poi il VAR quando interviene bisogna capire le dinamiche. Bisogna accettare la decisione arbitrale, dobbiamo combattere contro le ingiustizie e pensiamo a cosa di buono vogliamo fare. Situazioni del genere le vedi su ogni calcio d’angolo. Bisogna trasmettere qualcosa di diverso. Infortuni? Oggi Calha ha sentito un dolore all’adduttore e Acerbi al flessore. Sono cose che capitano soprattutto quando non hai mai tempo di riposare. Però bisogna accettare e trovare soluzioni”. II difensore, uscendo da San Siro, ha detto: “Sto così e così”. “Sto bene”, ha invece detto il turco, alzando il pollice.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/



