Banner
Home » Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: Italiano cambia la punta, Spalletti sceglie il tridente
Bologna Juventus Napoli OF News

Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: Italiano cambia la punta, Spalletti sceglie il tridente

TORONTO, ON - JUNE 7: Jonathan David #10 of Canada looks on ahead of playing Ukraine in their Canadian Shield Tournament match at the BMO Field on June 7, 2025 in Toronto, Ontario, Canada. (Photo by Mark Blinch/Getty Images)

A concludere questa domenica di Serie A ci sarà il match allo Stadio Dall’Ara tra Bologna e Juventus. Ecco le rispettive scelte degli allenatori per la partita delle 20:45.

Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: Italiano sceglie Dallinga per guidare l’attacco, Spalletti punta su David

La 15a domenica di Serie A si concluderà con il match tra Bologna e Juventus allo Stadio Dall’Ara. Italiano vuole tornare a vincere dopo il pareggio in trasferta all’Olimpico contro la Lazio, d’altronde la Vecchia Signora deve rialzarsi dopo la sconfitta del Maradona.

Italiano è obbligato a schierare Ravaglia tra i pali, visto l’infortunio di Skorupski. Difesa composta da Zortea e Miranda lateralmente, mentre al centro spazio a Heggem e Lucumì. In mediana pronti Moro e Pobega, mentre Ferguson è avanzato in posizione da trequartista al posto di Odgaard. Sulle corsie laterali pronti Orsolini e Cambiaghi, mentre, da punta di riferimento offensivo, Italiano sceglie Dallinga a discapito di Castro.

Spalletti cambia rispetto alla trasferta di Napoli. In porta il solito Di Gregorio. Terzetto composto da Kalulu, Kelly e Koopmeiners, ormai sempre più titolare nel nuovo ruolo. Centrocampo occupato da Locatelli e Thuram, affiancati lateralmente da Mckennie e Cambiaso. David è la punta scelta da Spalletti, con Yildiz e Conceicao a completare il tridente.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

BOLOGNA – Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumi, Miranda; Pobega, Moro; Orsolini, Ferguson, Cambiaghi; Dallinga.

JUVE – Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David.

Raffaele Morra