Banner
Home » Napoli, azzurri in emergenza verso il Milan: stop anche per Olivera
Napoli Napoli OF News

Napoli, azzurri in emergenza verso il Milan: stop anche per Olivera

NAPLES, ITALY - OCTOBER 03: Mathias Olivera of SSC Napoli during the UEFA Champions League match between SSC Napoli and Real Madrid CF at Stadio Diego Armando Maradona on October 03, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli arriva alla semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan con nuove preoccupazioni sul fronte infermeria. Da Riad, sede della competizione, filtrano notizie poco rassicuranti per Antonio Conte: Mathías Olivera si è fermato e la sua presenza contro i rossoneri è ora seriamente in dubbio.

Napoli, azzurri in emergenza verso il Milan: stop anche per Olivera

Nel corso dell’allenamento mattutino svolto a Riad, il terzino uruguaiano non ha preso parte alla seduta insieme al resto del gruppo. Alla base dello stop ci sarebbe un affaticamento muscolare, emerso nelle ultime ore e tale da consigliare prudenza allo staff tecnico.

Il giocatore non ha seguito i compagni nella preparazione della sfida di Supercoppa, in programma domani sera contro il Milan, alimentando interrogativi sulle sue condizioni fisiche e sulle scelte obbligate di Conte.

Attesa per la conferenza di Conte

Ulteriori chiarimenti sono attesi nel primo pomeriggio. Alle ore 14.00 italiane Antonio Conte parlerà in conferenza stampa e potrà fornire indicazioni più precise sullo stato di Olivera e sulle eventuali decisioni definitive in vista della gara.

Al momento, però, la sensazione è che il difensore sia a forte rischio forfait, con lo staff medico che monitorerà l’evoluzione del problema ora dopo ora.

Emergenza sulla fascia sinistra

Lo stop di Olivera si inserisce in un quadro già complicato. Anche Gutierrez non è al meglio della condizione, essendo appena rientrato da una distorsione alla caviglia e ancora lontano dalla forma ideale.

In questo contesto, l’opzione più concreta porta a Leonardo Spinazzola, candidato principale a presidiare la corsia mancina contro il Milan. Un’ipotesi che Conte sta valutando con attenzione, anche in funzione dell’equilibrio tattico complessivo della squadra.

Napoli-Milan, scelte quasi obbligate

La possibile assenza di Olivera rappresenta l’ennesimo contrattempo per il Napoli in una fase cruciale della stagione. La Supercoppa non è soltanto un trofeo in palio, ma anche un banco di prova importante per invertire un trend negativo e ritrovare solidità.

Con una fascia sinistra da reinventare e poche alternative realmente pronte, Conte è chiamato ancora una volta a gestire un’emergenza, affidandosi all’esperienza e alla duttilità dei suoi uomini. Le prossime ore saranno decisive per capire se Olivera potrà almeno andare in panchina o se il Napoli dovrà fare completamente a meno di lui contro il Milan.