Alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, Marco Baroni, allenatore del Torino, ha fatto il punto sulla condizione della squadra, sulle possibili scelte di formazione e sugli obiettivi a breve termine in campionato.
Torino, Baroni carica l’ambiente: “Servono continuità ed energia contro il Sassuolo”
“Mi aspetto una partita giocata senza cali di tensione”, ha spiegato Marco Baroni. “Le piccole disattenzioni ci hanno penalizzato troppo e questo campionato va affrontato dal primo all’ultimo minuto con dedizione ed energia. È il passo definitivo che dobbiamo fare come squadra”.
Sull’emergenza difensiva legata alla Coppa d’Africa: “Tameze sarà in campo. Le alternative ci sono: Biraghi è un giocatore importante, poi Dembelé e da domani sarà in lista anche Sazonov, che si è sempre allenato con grande professionalità”.
Capitolo centrocampo: “Ilic ha corsa e qualità, è solo una questione psicofisica, non di ruolo. Casadei, Gineitis e Anjorin hanno caratteristiche diverse e sono tutti risorse importanti”.
In attacco: “Simeone non è ancora al 100%, ma ha energia ed è disponibile. Dobbiamo lavorare sull’integrazione delle coppie offensive, cercando sempre la profondità”.
Baroni ha poi parlato della compattezza del gruppo: “Stare più insieme fuori dal campo aiuta anche in partita. Le regole costruiscono identità”.
Infine sulla classifica: “Non esistono gare facili. Dobbiamo pensare solo a noi stessi e dare continuità, prestazione dopo prestazione”.
Antonio Karol Giordano
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com



