Banner
Home » Supercoppa Italiana, sarà Napoli-Bologna la finale: Italiano batte Chivu ai calci di rigore
Bologna Inter Napoli OF News

Supercoppa Italiana, sarà Napoli-Bologna la finale: Italiano batte Chivu ai calci di rigore

BOLOGNA, ITALY - AUGUST 18: Vincenzo Italiano, head coach of Bologna, greets his fans during the Serie A match between Bologna and Udinese at Stadio Renato Dall'Ara on August 18, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

E’ terminata da pochi minuti la seconda semifinale della Supercoppa Italiana 2025/2026, la quale ha visto trionfare il Bologna nel match contro l’Inter.

Supercoppa Italiana, il Bologna di Italiano trionfa ai rigori contro l’Inter: Lunedì sarà Napoli-Bologna lo scontro per il titolo

E’ terminato da pochi minuti il match che ha visto scontrarsi Bologna e Inter per la seconda semifinale della Supercoppa Italiana. Dopo che il Napoli è passato sul Milan di Allegri, strappando il primo pass per la finale, a raggiungerlo è stato il Bologna di Italiano, trionfante ai calci di rigore contro l’Inter di Chivu.

Il match è stato sbloccato da Marcus Thuram, in gol nei primi minuti del primo tempo, per poi essere recuperato da Riccardo Orsolini su calcio di rigore nel secondo tempo. Dopo la parità nei tempi regolamentari, i calci di rigore hanno visto trionfare i rossoblù, grazie al rigore decisivo di Ciro Immobile e agli errori di Bastoni, Bonny e Barella.

Antonio Conte, dunque, attende Vincenzo Italiano in finale, in programma Lunedì 22 Dicembre, dopo che l’ultimo scontro tra i due ha visto esultare la squadra dell’ex Fiorentina con il risultato di 2-0. Il tecnico Leccese, quindi, spera di ribaltare il risultato dell’ultimo incontro contro il Bologna, sperando di ritrovare il titolo che manca dal 2014, risalente ai tempi di Rafael Benitez.

Raffaele Morra

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato su https://www.gonfialarete.com