Sta per iniziare il calciomercato invernale con il Napoli che è alla ricerca di un centrocampista, forse due, da aggiungere alla rosa che nel corso di questa prima parte di stagione ha subito gli infortuni di Gilmour, Anguissa e De Bruyne che sono ancora fuori, mentre Lobotka, che si è fatto male già due volte, è tornato in tempo per la Supercoppa, con gli azzurri che domani affronteranno con la finale contro il Bologna.
Napoli-Mainoo, Amorim sulla maglia del fratello: “Sono concentrato su Kobbie!”
Il primo obiettivo del Napoli per il centrocampo ha un nome preciso, quello di Kobbie Mainoo, talento inglese classe 2005 del Manchester United che nel corso delle ultime ore ha dimostrato il forte interesse nei confronti della maglia azzurra, visto che con i Red Evils sta trovando davvero poco spazio. Nell’ultima partita di Premier League contro il Bournemouth, è apparsa una foto del fratello ad Old Trafford con addosso una maglia con su scritto “Free Kobbie Mainoo.”, provocando l’ambiente del Manchester che non sa ancora con precisione se ha intenzione di far partire o no il calciatore.
Mentre il Napoli resta in attesa di sviluppi, portandosi avanti sul lato del giocatore, a commentare la provocazione è stato Ruben Amorim, allenatore della squadra inglese: “Kobbie è un ragazzo timido, ma questa non è una sua responsabilità. Lui è responsabili solo delle sue azioni e il suo atto è stato quello di aver giocato bene nell’ultima partita, quindi io sono concentrato solo su questo. La storia della maglietta non ha niente a che vedere con lui”.
Mario Di Domenico



