Banner
Home » Roma, Gasperini a DAZN: “Mi aspettavo di più da Ferguson, non mi sta convincendo”
Napoli Napoli OF News

Roma, Gasperini a DAZN: “Mi aspettavo di più da Ferguson, non mi sta convincendo”

WALSALL, ENGLAND - AUGUST 06: Gian Piero Gasperini, Head Coach of AS Roma, looks on prior to the pre-season friendly match between Aston Villa and AS Roma at Pallet-Track Bescot Stadium on August 06, 2025 in Walsall, England. (Photo by Clive Mason/Getty Images)

Al termine della gara tra Juventus e Roma, terminata con il risultato di 2-1, il tecnico dei giallorossi, Giampiero Gasperini, è intervenuto ai microfoni di DAZN, dove ha spiegato i motivi che hanno portato alla sconfitta della sua squadra.

Roma, Gasperini a DAZN: “Mi aspettavo di più da Ferguson, non mi sta convincendo”

Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso: “Certo, siamo uno scalino sotto queste squadre. In alcune componenti non siamo al livello di queste squadre, questo è evidente. Abbiamo battuto Como, Bologna, il derby, la Lazio, le squadre che sono più vicine a queste squadre. Mi sembra una cosa abbastanza evidente, non è che scopro l’acqua calda. Però è anche vero che siamo appena partiti, che la Roma ha tutte le possibilità di costruirsi una rosa più competitiva per giocare su livelli più alti, perché alcune espressioni sono veramente di alto livello. Non per me, ma sarebbe un peccato per la piazza che abbiamo dietro, per alcuni giocatori che stanno facendo un campionato straordinario. Alcune prestazioni questa sera l’hanno dimostrato”.

“Se la rigiocherei con Ferguson? No, non mi sta convincendo e non lo ha fatto neanche nel secondo tempo. Non si è ancora calato nello spirito. Ma non solo lui, anche qualche altro acquisto. Non abbiamo servito benissimo Dybala e Soulé, ma hanno una qualita tecnica assurda, non possiamo paragonarli ad altri. Rifarei queste scelte. Quelli che sono partiti dall’inizio sono quelli che ritengo meglio. Gli altri subentrano perché non é facile giocare su questi ritmi per 90 minuti. La Roma in questo momento sta cercando di migliorarsi e di potenziarsi davanti”.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/