Banner
Home » Rabiot: “Il Milan è un club speciale, Loftus-Cheek può fare la differenza”
Interviste Milan Napoli Napoli OF

Rabiot: “Il Milan è un club speciale, Loftus-Cheek può fare la differenza”

Il centrocampista rossonero, Adrien Rabiot, racconta l’impatto con il Milan e indica in Loftus-Cheek il giocatore che lo ha colpito di più.

Rabiot: “Il Milan è un club speciale, Loftus-Cheek può fare la differenza”

Adrien Rabiot racconta cosa significa indossare la maglia del Milan e lo fa partendo dalla dimensione del club, percepita pienamente solo una volta entrato nello spogliatoio rossonero. «È speciale perché è conosciuta in tutto il mondo. L’abbiamo visto anche a Riad, oppure in America: ci sono tanti tifosi e questo ti fa capire la grandezza del club, tutta la sua storia», ha spiegato il centrocampista.

Un sentimento diverso rispetto al passato: «Quando venivo con la Juve non mi rendevo conto esattamente di questo. Oggi che sono al Milan vedo i tifosi allo stadio, fuori, e capisco davvero cosa sia il Milan». Parole che fotografano l’impatto con una realtà globale, capace di trascinare ben oltre i confini italiani.

Rabiot ha poi indicato il compagno che lo ha impressionato maggiormente: «Per me Loftus-Cheek ha tanta qualità e potenzialità. È un classe ’95 come me, l’ho sempre visto giocare». Il giudizio è netto: «Ha un potenziale incredibile, lo vedo anche in allenamento e secondo me potrebbe fare molto di più».

Infine la consacrazione: «Se devo dire un giocatore veramente forte in questa squadra, anche perché ci ho giocato contro, è lui». Un’investitura importante, che accende i riflettori sul centrocampista inglese e sulle ambizioni del Milan.

Antonio Karol Giordano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com