Banner
Home » Pisa, Gilardino a DAZN: “Guardando la classifica non posso essere contento, bisogna lavorare molto”
Napoli Napoli OF News

Pisa, Gilardino a DAZN: “Guardando la classifica non posso essere contento, bisogna lavorare molto”

PISA, ITALY - SEPTEMBER 14: Alberto Gilardino manager of Pisa Sporting Club reacts during the Serie A match between Pisa SC and Udinese Calcio at Arena Garibaldi on September 14, 2025 in Pisa, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Al termine della gara tra Pisa e Juventus, persa dai suoi ragazzi per 2-0, il tecnico del Pisa, Alberto Gilardino, ha spiegato a DAZN i motivi che hanno portato alla sconfitta della sua squadra.

Pisa, Gilardino a DAZN: “Guardando la classifica non posso essere contento, bisogna lavorare molto”

Queste le parole del tecnico dei toscani: “Abbiamo avuto tante defezioni, come Meister, anche Buffon e Piccinini hanno stretto i denti. Cuadrado e Stengs che non abbiamo mai avuto, questa è la realtà. Eravamo un po’corti, ma non è un alibi. Abbiamo fatto delle buone prestazioni contro il Milan, con la Fiorentina con il Parma, il Sassuolo. Se abbiamo questa classifica questo dice la realtà. Sulla fiducia? Parlo quotidianamente sia con Giovanni Corrado che con Davide Vaira, sapevo fin da subito le difficolta e il tipo di campionato che saremmo andati a tare. Dobbiamo avere fiducia. Dobbiamo andarci a prendere queste vittorie”.

“Se uno deve guardare la classifica ora non può essere contento, ma bisogna dare atto alla squadra della prova fatta contro una squadra forte come la Juventus. I ragazzi hanno dato tutto, come hanno fatto anche nelle gare precedenti. Bisogna dirgli bravi e mantenere grande fiducia ed entusiasmo nello spogliatoio. E’ un momento di difficoltà a causa della classifica, ma bisogna rimanere agganciati alla prestazione, che stasera abbiamo fatto. Arriveranno presto i risultati. Mancavano alcuni calciatori, chi per la Coppa d’Africa, chi per l’influenza. Quando ci mancano 4-5 giocatori di un certo tipo una squadra come la nostra può andare in difficoltà. Ma devo dire bravo a chi ha giocato e a chi è entrato”.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/